IN EVIDENZA

























28 luglio 2021

...

L’insegnate del Liceo artistico fermano ottiene il 2° e 3° posto nelle categorie “Spugna-pennelo” e “Airbrush”. “Davvero felice ed orgogliosa di questo traguardo. E’ come vincere le Olimpiadi”. La massimo competizione mondiale di body painting, riunisce 50 nazioni e oltre 500 partecipanti. L’edizione 2021 si è tenuta a Klagenfurt in Austria. “Noi italiani siamo figli di Caravaggio e Michelangelo, abbiamo l’arte nel dna. Abbiamo il diritto e la possibilità di far conoscere questa disciplina meravigliosa”.


...

“Sono stati fondamentali per contenere la pandemia”. “Un punto di riferimento per tutti i cittadini della zona montana”. “Con i vaccini hanno dato sicurezza e speranza a centinaia di pazienti”. Vallesi, Grifonelli, Screpanti e Vergari elogiano l’operato della Dottoressa Noemi Raffaelli e del Dottor Giuseppe Gallo, da più di un anno in prima linea per combattere l’emergenza sanitaria. “Sono loro la risorsa primaria quando si parla di sanità locale. Medici di famiglia imprescindibili per il nostro territorio”.


...

Il 31 luglio uscirà il primo EP musicale inedito di Fabio Petrini, in arte BEMBE. “L'Immagine di Te“, come il titolo della canzone di punta dell' album, sarà su tutte le piattaforme digitali.





...

A volte la genialità sta nel creare qualcosa di bello, che suscita stupore senza neanche accorgersene, senza seguire un input o ragionare su cosa si stia facendo in quel momento. Questo capita a Poliana Barbosa, nata in Brasile il 7 Gennaio 2003 e ora residente a Fermo, quando suona il piano.



...

Nel corso dell’ultima riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, come di consueto presieduto dal Prefetto Vincenza Filippi, svolta nel pomeriggio del 26 luglio 2021, presso il Palazzo del Governo, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, è stato fatto oggetto di specifica analisi il caso dei liquami avvistati in mare nella zona di Lido Tre Archi.






...

Lo spettacolo delle Marche ha incantato i partecipanti alla quarta edizione di Off Road Moto Adventure (ORMA) Feast. L’evento, inserito nel calendario adventouring della FMI e sotto l’egida del motoclub Strade Bianche in Moto ASD, aveva l’obiettivo di far scoprire le Marche attraverso il viaggio in moto su un tracciato di facile percorribilità che prevedeva anche tappe enogastronomiche.


...

Questa fine settimana doppio appuntamento con il trotto in notturna del San Paolo: venerdì 30 luglio con una riunione dedicata al guidatore e allenatore palermitano Giuseppe Polizzotto e ai cavalli che ha allenato e domenica 1 agosto con la seconda prova di qualificazione per il 41° Campionato Italiano Guidatori Trotto. Le corse inizieranno alle 19:50.




...

È stata archiviata con segno decisamente positivo la seconda edizione di Enosophia, evento promosso dall’Amministrazione Comunale elpidiense in collaborazione con Tipicità e l’Associazione Di Arte in Vino. L’appuntamento rientra, nell’ambito del Grand Tour delle Marche, il circuito di iniziative promosse da Tipicità ed Anci, in collaborazione con la Regione Marche.


27 luglio 2021

...

La carrellata di successi degli atleti elpidiensi sembra non volersi arrestare e varca i confini nazionali dove ai Campionati Europei di pattinaggio-corsa in Portogallo, la stella di Giulia Presti sedicenne elpidiense figlia d’arte( i suoi genitori sono i campioni Massimiliano Presti e Simona Vesprini) e atleta della Roller Civitanova ha brillato nei 10.000 metri a eliminazione strappando la medaglia d’oro alla belga Jorun Geerts ed alla francese Tilagone- Vollard.




...

Dopo le riflessioni degli appuntamenti precedenti, che hanno visto protagonisti il filosofo Massimo Cacciari con una lectio su Kairós. Oltre la temporalità e Marcello Veneziani con un intervento dal titolo Quel fiore che sfida il tempo, la sesta edizione di Fermo sui Libri prosegue il suo indagare attorno al tema Kairós, il momento opportuno, il tempo perfetto.


...

L'oroscopo della Strollaca: Vivere Fermo vuole omaggiare il territorio fermano con un oroscopo speciale, scritto in dialetto marchigiano, per accompagnare i lettori del giornale per tutta l'estate. Ogni lunedì pubblicheremo "De che segnu sci tu?" sul sito del giornale e sulla pagina Instagram di viverefermo. Seguici!









...

L’evento, curato nell’organizzazione dall’Associazione “Incontri d’Opera” ed “Eclissi Eventi” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Porto San Giorgio ha visto l’esecuzione dell’adattamento per Soli, Quartetto d’Archi e Pianoforte della celebre opera di Giacomo Puccini “Tosca”, nella meravigliosa cornice della Rocca Tiepolo.






...

Analisi swat, chatbot, green organization: ecco alcune delle parole che i giovani studenti degli Istituti Superiori abbinano al futuro, al rilancio dell’economia. Sono parte degli elaborati, con tanto di business plan, che da mezza Italia sono stati inviati a Fermo, nella sede di Confindustria Centro Adriatico che ha lanciato il concorso nazionale ‘L’azienda post Covid: quale nuovo modello, quale organizzazione, quale strategia?’.