IN EVIDENZA





















21 luglio 2021






...

Durante il lockdown ci fu un crollo degli incidenti stradali poi, però, sono ripresi e il fenomeno non diminuisce. All’indomani del suo insediamento il Prefetto Filippi volle istituire un Osservatorio: l’Osservatorio Permanente sugli incidenti stradali. Dopodiché, alla Prefettura, venne in mente di coinvolgere l’Itis Montani.




...

Nel pomeriggio del 15 luglio scorso una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Porto San Giorgio, nel corso dell’attività di vigilanza sulla rete autostradale, presso l’area di servizio “Piceno Est” dell’A14, nel comune di Campofilone, ha proceduto al controllo di una autovettura con targa straniera.






...

Sesta Bandiera Blu consecutiva per la Città di Fermo. Questa mattina la consegna nella sede italiana della FEE, l’organismo internazionale che attribuisce il vessillo alle migliori coste del Paese, dell’ambito riconoscimento nelle mani dell’assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Ciarrocchi, ricevuto dal Presidente FEE Italia Claudio Mazza.


...

Sette concerti, masterclass e jam session dell’Happy Jazz Hour compongono il programma della ventiduesima edizione di Sant’Elpidio Jazz Festival, al via dal 23 luglio, realizzata da Comune, Associazione Syntonia Jazz di Marca, che ne ha curato la direzione artistica, e AMAT con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.




...

Ennesimo colpo in banda per la M&G Scuola Pallavolo, la batteria degli attaccanti si arricchisce di un nuovo elemento. Classe ’90, 198 centimetri e una carriera maturata “in casa”: prima a Sabaudia in serie B, passando per Ostia e Monterotondo, poi due stagioni consecutive in A3 in quel di Roma per affermarsi definitivamente sulla scena e tentare, in ultimo, una nuova esperienza proprio nelle Marche.


...

Prendersi cura del sistema dei tergicristalli non è difficile, però rientra tra quelle piccole manutenzioni che spesso le persone si dimenticano di fare. Le spazzole dei tergicristalli se vengono pulite e sottoposte a una manutenzione più o meno regolare è davvero difficile che dopo portino ad avere problemi.


20 luglio 2021


...

FERMO - I residenti delle vie che si trovano a sud di via Candido Augusto Vecchi e via Leti a Fermo (tratto iniziale della Strada provinciale Castiglionese) e che si affacciano sulla vallata delle Moje (esattamente sotto alla Strada Vicinale San Francesco), denunciano allarmati il ripetersi periodico di episodi alquanto inquietanti e pericolosi.


...

Il programma di punta della domenica, in un vorticoso viaggio tra le bellezze marchigiane, ha fatto tappa anche nella Città ai piedi dei Sibillini. Tra scorci mozzafiato, monumenti storici e tante eccellenze del territorio, Amandola è stata protagonista di una delle rubriche televisive più seguite, entrando nelle case di moltissimi italiani.


...

Artista da sempre nell’anima ma da (soli) vent’anni su tela, Laura Plini è l’autodidatta che non ci si aspetta. I suoi interventi sulla tela sono voli di pennello, la sua tecnica appare fine e precisa.


...

L’Italia è un autentico paradiso di biodiversità e di ricchezza di diversità agricola, sono infatti numerose le erbe spontanee commestibili presenti sul nostro territorio. Il riconoscimento e la raccolta di queste piante selvatiche è una vera passione che sta crescendo e coinvolge sempre di più anche le giovani generazioni che riscoprono una cultura antica delle passate generazioni.



...

L'oroscopo della Strollaca: Vivere Fermo vuole omaggiare il territorio fermano con un oroscopo speciale, scritto in dialetto marchigiano, per accompagnare i lettori del giornale per tutta l'estate. Ogni lunedì pubblicheremo "De che segnu sci tu?" sul sito del giornale e sulla pagina Instagram di viverefermo. Seguici!


...

Dopo un anno di pausa forzata torna la decima Edizione della “Rievocazione storica del CIRCUITO DEL PICENO” – Trofeo Giovannino Clementi, nei giorni 23-25 luglio 2021. Edizione rivista alla luce della situazione attuale ed in una data diversa dal solito con la quale il club Federato ASI “La Manovella del Fermano” vuole dare un segno di ritorno alla normalità.



...

I Carabinieri della stazione di Porto San Giorgio, coordinati dal maresciallo maggiore Antonio D’Amato, all’esito di specifica attività investigativa hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Fermo, in stato di libertà, una donna 53enne residente a Porto San Giorgio, ritenuta responsabile di simulazione di reato.


...

Cucina internazionale e l’emozione della mongolfiera. Torna per la sesta edizione “Ti Gusto al volo” dal 21 al 24 luglio prossimi nell’area verde di Casabianca di Fermo, con truck food dall’Italia, da diversi paesi del mondo e la possibilità di poter ammirare il panorama mozzafiato del territorio attraverso un giro in mongolfiera.







...

Sabato 17 luglio il Gal Fermano ha riunito i propri soci presso la Sala delle Volte di Monte Giberto. La Presidente Michela Borri ha illustrato lo schema di bilancio chiuso al 31/12/2020, già predisposto dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 14 giugno. Borri ha evidenziato il risultato economico di sostanziale pareggio, con un modesto utile di circa 200 euro, confermando l’attenzione al contenimento dei costi che ormai da diversi anni caratterizza la gestione del GAL, con una puntuale attività di rendicontazione delle spese sostenute alla Regione Marche.