IN EVIDENZA





1 luglio 2021






...

Ennesimo grave infortunio sul lavoro ieri pomeriggio in una azienda del settore legno di Piane di Falerone. Vittima dell’infortunio, un operaio ventinovenne che ha subito l’amputazione di 2 dita di una mano, infortunio avvenuto a poco più di mese di distanza dal crollo dell’impalcatura in un cantiere edile di Amandola, dove tre operai caddero nel vuoto rischiando di perdere la vita.








...

La Carovana della Prevenzione è il progetto ideato dalla Susan G. Komen Italia, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma, per offrire gratuitamente prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione.






...

Porto Sant’Elpidio è un Comune dal Cuore D’Oro! A dirlo sono i fondatori del Progetto G.A.I.A Onlus Filippo Marilungo, Luisiana Perini e Alessio Stortini che, stamattina, hanno consegnato al Sindaco Nazareno Franchellucci una targa quale ringraziamento all’Amministrazione Comunale per aver supportato la missione dell’associazione e cioè sostenere la ricerca dei tumori infantili ed essere vicino al reparto di Oncoematologia Pediatrica del Salesi di Ancona.


...

Sarà realizzata per iniziativa dell’associazione Questione Natura, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, una serie coordinata di interventi a favore della valorizzazione dell’ambiente consistenti nella pulizia di luoghi di vario genere e viabilità comunali dai rifiuti di piccola e media tagli presenti sul territorio, al fine di sensibilizzare e trasmettere un modello di corretta sostenibilità ambientale nell’intero territorio comunale.





...

"Rigenerazione urbanistica, semplificazione e rilancio dell'edilizia e, quindi, dell'occupazione. Senza tralasciare, ovviamente, la sicurezza, l'ambiente e l'abbattimento delle barriere architettoniche". Sono le dichiarazioni di Jessica Marcozzi (Capogruppo regionale FI) e Gianluca Pasqui (Consigliere regionale FI-Vicepresidente Assemblea legislativa delle Marche).


...

"Nell’analisi delle criticità della passata amministrazione regionale di centrosinistra che poi ha perso le elezioni regionali nel 2020 trovammo un dato abbastanza impressionante: del totale delle somme messe a disposizione dall’UE tramite bandi o avvisi per agevolare ed incentivare cittadini ed imprese ad investire nel territorio solo il 20 % è stato assegnato, circa 1/5 perciò".


30 giugno 2021



...

"Dopo aver indotto, in piena emergenza sanitaria, il Direttore Licio Livini alle dimissioni con grave pregiudizio per la credibilità dell’organizzazione sanitaria nella Provincia di Fermo nel tempo più difficile, la Giunta Regionale si è finalmente decisa a nominare il sostituto".


...

Con un comunicato stampa la Fermana FC. rende noto che ieri è stata regolarmente depositata, presso gli Uffici della Lega Pro a Firenze, l’intera documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato di Serie C 2021-22. Nel contempo Luca Cremona appende le scarpette al chiodo ma resta in società come talent scout: “Emozioni incredibili in gialloblu. Ora una nuova esperienza”.


...

Quando arriva la bella stagione con le prime giornate di sole si rinnovano gli interrogativi di sempre, quelli che riguardano il modo di gestire l’esposizione della nostra pelle ai raggi solari.




...

Proteggere il lavoro, in una Repubblica Democratica Fondata sul Lavoro, dovrebbe essere scontato. Così non è, o meglio così sarà fino a domani 30 giugno, quando terminerà la misura concertata da Cgil Cisl e Uil e poi introdotta dal Governo Conte 2.




...

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Enrico Giovannini è sollecitato ad attivare “immediatamente” tutte “le misure necessarie al fine di assicurare la sicurezza e la viabilità e fruibilità” del tratto autostradale della A14 tra San Benedetto del Tronto e Grottammare, dove “da mesi insistono contemporaneamente lavori di diverso tipo che ottengono il risultato contrario a quello cercato in termini di sicurezza della circolazione”.


...

Una nuova modalità per fruire i beni culturali e i musei. E’ Art Mates – Digital Storytelling il progetto che verrà presentato giovedì 1 luglio alle ore 18.30 nella Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori (obbligatoria la prenotazione alla mail: museidifermo@comune.fermo.it o al numero di telefono 0734.217140).