IN EVIDENZA


“Il Salotto della Fotografia:":Grande successo per la seconda edizione dell'Appennino Foto Festival

Cinque comuni, un festival itinerante di fotografia per promuovere la cultura e la natura dei borghi dell'Appennino.

16 giugno 2021

...

E' nato a Cerreto di Montegiorgio dove ha vissuto fin quando non si è trasferito a Torre per seguire il figlio Enrico. Da giovane è' stato anche Carabiniere. Lavoro nei campi, forte senso della famiglia, un buon bicchiere di vino rosso e il pane sempre a tavola alla base della sua longevità.



...

Un successo dedicato a nuore e generi spietati che sostengono che la suocera non potrà mai essere una Miss. Già perché, domenica 13 giugno, DONATELLA GALVANI, 60 anni, impiegata, di Torino, mamma di Ilaria, di 26 anni e suocera di Salvatore, a conclusione di un’accesa finalissima, che si è tenuta nella località turistica di Bellaria (Riviera Romagnola), ha vinto la 27° edizione del concorso nazionale di bellezza e simpatia “MISS SUOCERA 2021”, ideato da Paolo Teti della Te.Ma Spettacoli (ideatore e Patron anche del concorso “Miss Mamma Italiana”).


...

Nel primo pomeriggio di domenica 13 giugno è cominciato, da parte dei militari della stazione carabinieri di Fermo, il pedinamento di un marocchino 33enne che nelle settimane scorse era stato già stato “pizzicato” diverse volte alla guida di veicoli risultati oggetto di furto, e denunciato per ricettazione.


...

Dal 5 al 16 luglio, due settimane di svago, divertimento e istruzione. “Visto il positivo riscontro e la partecipazione, cercheremo di prolungare la durata”. “Vogliamo regalare ai ragazzi momenti di spensieratezza e gioia dopo un anno difficile”. In arrivo anche il corso di disegno creativo con una fumettista. L’Amministrazione Screpanti prepara l’estate per i più piccoli.





...

Siamo alla ricerca costante della bellezza e, con l’aiuto di un trattamento estetico, si può riuscire a valorizzare sempre di più la persona.







15 giugno 2021


...

FERMO - Non è un sogno o uno scherzo ma il traguardo realmente raggiunto da Laura Meda, giornalista professionista, fermana di adozione, che da mercoledì prossimo inizia il lavoro nella sede romana per il telegiornale della rete ammiraglia di Mediaset con in mano l'agognato contratto di lavoro subordinato. Fondamentale, per il percorso professionale di Laura, la sua collaborazione al seguito delle troupe Rai nei focolai lombardi del covid-19 lo scorso anno.



...

La nuova location della Farmacia Comunale 1 completa il rinnovamento delle sedi delle tre Farmacie Comunali. Le altre due sono dislocate una alla Faleriense (zona sud) e l’altra all’interno del centro commerciale (zona nord).


...

Giochi, svago, socialità. Ai nastri di partenza i Centri Estivi. Anche quest'anno, l'Amministrazione Comunale di Fermo organizza gratuitamente ben tre centri, dal 21 giugno al 31 luglio all’insegna della sicurezza e del divertimento, con Personale educativo qualificato e competente.



...

Il corso online inizierà il prossimo 12 Luglio e sarà dedicato ai rapporti relazionali, da quelli privati a quelli lavorativi. “Obbiettivo? Una comunicazione efficace e corretta per evitare incomprensioni, poca considerazione o perdita di valore su ciò che si vuole trasmettere”. Alla base di tutto l’innovativo metodo della comunicazione empatica.


...

In molti non conoscono il provvedimento emesso dal Questore della provincia di Fermo nei confronti di un giovane poco più che ventenne residente nel nostro capoluogo, ma la misura di prevenzione consiste nel divieto irrogato ad una persona pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica di entrare o sostare nelle immediate vicinanze di locali pubblici, di intrattenimento e di somministrazione di alimenti e bevande ubicate in zone specificamente individuate e per un determinato periodo di tempo: in questo caso quelle dei Comuni di Fermo e Porto Sant’Elpidio e per due anni.








14 giugno 2021



...

Una frase latina da tenere a mente: «Cor Magis Tibi Sena pandit» Ovverosia: Siena ti apre un cuore più grande (della porta che stai attraversando). C'era una volta il turismo. Turismo e basta. Senza aggiunte. Si attendeva che i turisti arrivassero, per grazia di Dio. Poi, dire turismo e basta non è più... bastato. Allora sono iniziate le aggiunte. Il turismo è diventato – come ricorda il manager Emmanuele Curti – turismo culturale, turismo esperenziale, turismo sostenibile. Ed oggi molto sta cambiando. Innanzitutto è finita l'epoca della «retorica del Belpaese, con l'obbligo di visitare musei, chiese, città d'arte».



...

Oltre 300 corridori al via hanno decretato il successo organizzativo della OP Bike Sant’Elpidio che ha proposto sabato, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – Assessorato allo sport, il 1° Trofeo Roberto Tomassetti (Cronoscalata) e domenica il 5° Memorial Giuliano Renzi, gare in linea per donne e maschietti.



13 giugno 2021


...

Coda (Children of deaf adults) è un acronimo internazionale nato negli Stati Uniti nel 1983 e scelto per indicare i figli udenti di genitori sordi.