IN EVIDENZA















15 giugno 2021


...

FERMO - Non è un sogno o uno scherzo ma il traguardo realmente raggiunto da Laura Meda, giornalista professionista, fermana di adozione, che da mercoledì prossimo inizia il lavoro nella sede romana per il telegiornale della rete ammiraglia di Mediaset con in mano l'agognato contratto di lavoro subordinato. Fondamentale, per il percorso professionale di Laura, la sua collaborazione al seguito delle troupe Rai nei focolai lombardi del covid-19 lo scorso anno.



...

La nuova location della Farmacia Comunale 1 completa il rinnovamento delle sedi delle tre Farmacie Comunali. Le altre due sono dislocate una alla Faleriense (zona sud) e l’altra all’interno del centro commerciale (zona nord).


...

Giochi, svago, socialità. Ai nastri di partenza i Centri Estivi. Anche quest'anno, l'Amministrazione Comunale di Fermo organizza gratuitamente ben tre centri, dal 21 giugno al 31 luglio all’insegna della sicurezza e del divertimento, con Personale educativo qualificato e competente.



...

Il corso online inizierà il prossimo 12 Luglio e sarà dedicato ai rapporti relazionali, da quelli privati a quelli lavorativi. “Obbiettivo? Una comunicazione efficace e corretta per evitare incomprensioni, poca considerazione o perdita di valore su ciò che si vuole trasmettere”. Alla base di tutto l’innovativo metodo della comunicazione empatica.


...

In molti non conoscono il provvedimento emesso dal Questore della provincia di Fermo nei confronti di un giovane poco più che ventenne residente nel nostro capoluogo, ma la misura di prevenzione consiste nel divieto irrogato ad una persona pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica di entrare o sostare nelle immediate vicinanze di locali pubblici, di intrattenimento e di somministrazione di alimenti e bevande ubicate in zone specificamente individuate e per un determinato periodo di tempo: in questo caso quelle dei Comuni di Fermo e Porto Sant’Elpidio e per due anni.








14 giugno 2021



...

Una frase latina da tenere a mente: «Cor Magis Tibi Sena pandit» Ovverosia: Siena ti apre un cuore più grande (della porta che stai attraversando). C'era una volta il turismo. Turismo e basta. Senza aggiunte. Si attendeva che i turisti arrivassero, per grazia di Dio. Poi, dire turismo e basta non è più... bastato. Allora sono iniziate le aggiunte. Il turismo è diventato – come ricorda il manager Emmanuele Curti – turismo culturale, turismo esperenziale, turismo sostenibile. Ed oggi molto sta cambiando. Innanzitutto è finita l'epoca della «retorica del Belpaese, con l'obbligo di visitare musei, chiese, città d'arte».



...

Oltre 300 corridori al via hanno decretato il successo organizzativo della OP Bike Sant’Elpidio che ha proposto sabato, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – Assessorato allo sport, il 1° Trofeo Roberto Tomassetti (Cronoscalata) e domenica il 5° Memorial Giuliano Renzi, gare in linea per donne e maschietti.



13 giugno 2021


...

Coda (Children of deaf adults) è un acronimo internazionale nato negli Stati Uniti nel 1983 e scelto per indicare i figli udenti di genitori sordi.







...

Il «minore» oggi sarebbe stato un altro. Uno che ha a che fare con pentole, fornelli, ricette e clienti. Ma la cronaca di questi ultimissimi giorni mi ha portato altrove, aprendo il sipario della mente e facendo riemergere immagini lontane. Ma andiamo per gradi. Il Consiglio Superiore della Magistratura sembra un verminaio. Il magistrato o ex magistrato Palamara ha sganciato una bomba atomica sui giochi di potere e di gestione delle toghe (mai, comunque generalizzare!) e il libro con Alessandro Sallusti ha scosso l'opinione pubblica ma non troppo le istituzioni.


...

“Proprio qualche ora fa, l’orami ex allenatore degli Sharks, ha firmato una rescissione consensuale con la nostra società. Tutto il Futsal Cobà vuole ringraziare il mister per questi anni stupendi e per la grande passione ed affetto riversati nel nostro progetto. Molto di questo lo dobbiamo proprio a lui. Non possiamo che augurargli le migliori fortune sportive per gli anni a venire”- fanno sapere dalla società.



12 giugno 2021

...

“La ballata dei gusci infranti”, un titolo dai mille significati. La Città dei Sibillini ospiterà le riprese dell’ultima pellicola con l’attore-produttore marchigiano. La regia sarà di Federica Biondi e il film racconterà 4 storie unite da un filo rosso: il sisma. Testimonianze, paure, timori, coraggio e voglia di ripartire. “Un film poetico che sa commuovere e fa appassionare”. “In vetrina tutte le bellezze della nostra Regione. Mai come prima d’ora, mostreremo le meraviglie di questa terra”.