IN EVIDENZA











12 maggio 2021





...

Grazie al secondo posto nell’ultima edizioni dei Campionati Italiani Assoluti di nuoto di fondo, che si aggiunge ad una serie importanti risultati ottenuti nella stagione 2020, per Veronica Santoni è arrivata la convocazione in nazionale per i prossimi Campionati Europei di fondo che si svolgeranno in Ungheria.


...

Non solo arte al Liceo artistico Preziotti-Licini. La relatività di Einstein come visione rivoluzionaria del mondo è stato l’oggetto di una lezione conferenza tenuta per gli studenti della classe quarta della sezione di grafica dal dottor Gian Paolo Procopio, fisico teorico, in collegamento da New York, dove attualmente lavora e porta avanti un progetto in un altro settore scientifico.



...

11 edizioni di successi tra sport, imbarcazioni, equipaggi e le bellezze del territorio al primo posto. Due Province coinvolte, sei i Comuni che si daranno battaglia sul Lago dorato. Prodotti tipici e degustazioni a fare da contorno. Castori: “Nonostante il covid, non abbiamo mai pensato di fermarci. È una manifestazione troppo importante per il territorio”.



...

Il polo per la chirurgia robotica tra le Aree Vaste 3-4-5 (Polo Marche Sud) deve essere collocato fisicamente presso l'Ospedale Murri dell'Area Vasta 4 di Fermo, con possibilità di utilizzo dello stesso da parte di equipe chirurgiche delle tre Aree Vaste, onorando così gli impegni a suo tempo assunti dai decisori politici e tecnici.






...

L’ultima sessione di laurea dell’anno accademico 2019-2020 c’è stata lo scorso mese. Dal Conservatorio, in aprile, sono usciti una trentina di Maestri. Ma le lauree non sono finite. Entro il 15 giugno verrà individuata un’altra data, per altre lauree. Il Ministero, infatti, ha prolungato, a causa della pandemia, la sessione dando più tempo agli studenti per completare il percorso di studi. Poi a luglio la prima sessione per l’anno accademico 2020-2021.







11 maggio 2021


...

Intesa piena tra Comune e Unicam. La moderna struttura rientra nel workshop “Into the wild. Architetture nomadi per un turismo esperienziale”. L’Amministrazione Marinangeli e l’Università di Camerino vanno a braccetto. Si rinnova la collaborazione. “Campolungo zona perfetta per ospitare la costruzione”. “Innovativa, ecologica e ad impatto zero. Sarà in legno e perfetta per le famiglie”.






...

"Ancora una volta il Consigliere Mazzaferro non perde occasione per mostrare le sue contraddittorietà, infatti in Consiglio parla della necessità di una corretta e maggiore informazione ai cittadini, di trasparenza di precisione nella comunicazione, dall’altra se l’Amministrazione si dota di un professionista per comunicare in modo lineare e corretto senza cadere in una comunicazione di “propaganda” viene accusata di buttare via risorse o di farne addirittura un uso personale".



...

Le spiagge, come i Comuni della collina e della montagna, sono state animate dai residenti e da turisti in una prova generale di estate favorita dal clima; una esplosione di colori e di libertà sulla quale hanno vigilato, ancora una volta, le Forze dell’ordine con specifici servizi di controllo effettuati per garantire la salute e la sicurezza dei cittadini e degli ospiti.


...

Non succedeva dalla prima settimana di marzo: i contagi negli ultimi sette giorni sono stati più numerosi della settimana precedente. 1612 nuovi positivi la settimana scorsa, 1639 questa settimana. Erano appena 236 la stessa settimana del 2020 benché con un numero di tamponi disponibili decisamente inferiore. Al contrario aumenta ancora il numero delle dosi di vaccino somministrate in sette giorni, che sfiora le 80.000. Sono quasi il 15% della popolazione i vaccinati, 3,5% in più in sette giorni.


...

In un momento in cui tutte le amministrazioni comunali stanno tagliando i costi, per far confluire le risorse ai cittadini in difficoltà, quella di Monte Urano non solo ha deciso di spendere soldi pubblici per il primo addetto stampa della sua storia, ma nella delibera, ha deciso di occultarne il costo ai cittadini contribuenti.



...

Qualità delle acque di balneazione eccellenti ma non solo. Punteggi elevati anche per progetti e servizi ambientali sono risultati decisivi per consentire alla Città di Fermo di essere insignìta questa mattina della nona Bandiera Blu consecutiva, la sesta per l’amministrazione Calcinaro.


...

Sarà la Vega Mestre l’avversaria della Sutor Basket Montegranaro nella prima serie dei playout salvezza. Il verdetto è emerso dopo che la Pontoni Falconstar Monfalcone ha avuto la meglio sulla Ristopro Fabriano, in uno dei tanti match di recupero di questo campionato causa Covid-19 e che il giorno dopo l’Aurora Jesi battendo l’Antenore Padova, si è garantita la salvezza.



10 maggio 2021