IN EVIDENZA











8 maggio 2021




...

Anche la Città di Fermo con il Teatro dell’Aquila fa parte del programma Platea delle Marche in festa, il cartellone regionale di spettacolo dal vivo aperto (pronto cioè ad accogliere nuovi appuntamenti che altri Comuni vorranno organizzare) varato da AMAT, con il contributo della Regione Marche e del Ministero della Cultura, che si snoderà in 21 magnifici teatri marchigiani dal 9 maggio fino a metà giugno, su iniziativa di 17 Comuni coinvolti per un totale di 57 serate.









...

Dopo la denuncia per ricettazione di un pregiudicato solitario a Lido Tre Archi nella notte del 4 maggio, un’altra autovettura rubata riconsegnata dalla Polizia di Stato alla proprietaria ed il possessore temporaneo denunciato all’Autorità Giudiziaria. È quanto avvenuto mercoledì scorso.




...

In questi giorni le circa 60 piccole e medie imprese che hanno partecipato al bando a valere sul POR FESR POR FESR Marche 2014-2020 – asse III az. 8.1 - ITI FERMO - BANDO COVID 19 stanno ricevendo la comunicazione della loro ammissione a contributo per importi variabili, fino ad un massimo di 4.000 euro ciascuna.






...

Il numero dei dispositivi elettronici che sono presenti nelle nostre case è in continuo aumento. Per poterli sfruttare al meglio è necessario dotarsi dei giusti accessori. A volte però si rischia di fare un po' di confusione: per questo motivo è necessario fare chiarezza in merito ad una delle tipologie di cavi e connettori più diffusi.


7 maggio 2021




...

Le segnalazioni al 112 che determinano l’intervento degli equipaggi in servizio di controllo del territorio della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri spaziano dal viaggiatore sprovvisto di titolo di viaggio che rifiuta di farsi identificare per evitare la sanzione amministrativa ai veri e propri reati come, di recente, la denuncia per attentato alla sicurezza dei trasporti nei confronti di un giovane che aveva utilizzato dello spray al peperoncino all’interno di un autobus o il danneggiamento dei vetri di un mezzo di trasporto.


...

Maria Chiara e Laura vi guideranno in un viaggio stupendo sui binari del “Piccolo Principe”. Dopo il successo della prima edizione con “Pinocchio”, stavolta tocca al capolavoro di Antoine de Saint Exupery. Incontri online ogni mercoledì alle 21.00. “Possono partecipare tutti. Si legge, si ascolta e si condivide”.











...

L’assessore ai Servizi sociali Francesco Gramegna rende noto che i soggetti residenti nel Comune colpiti in condizioni di disagio economico a causa dell’Emergenza Covid 19 possono presentare richiesta per beneficiare dell’erogazione di carte prepagate per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità.