IN EVIDENZA


Al via la 1° Rievocazione del Circuito Motociclistico Città di Fermo

La Manovella del Fermano, motorismo d’epoca, organizza la 1° Rievocazione del Circuito Motociclistico Città di Fermo "TROFEO ELVIRA PIETRACCI - CARDINALI" i giorni 2 e 3 luglio 2022. La manifestazione, che vede la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Fermo andrà a rievocare un vecchio circuito cittadino che interessava la circonvallazione della città negli anni 50. Tra i più famosi partecipanti anche il grande Campione Giacomo Agostini che corse in sella ad una Morini 175 vincendo.

5 maggio 2021

...

Il Comune di Porto Sant’Elpidio conquista la bandiera gialla e si aggiudica il riconoscimento nazionale di Comune Ciclabile. La premiazione avverrà il prossimo 13 maggio quando si scoprirà anche quanti smile bike (grado di ciclabilità ottenuto che va da 1 a 5 bike smile) avrà ottenuto.


...

Proseguono le specifiche attività finalizzate alla prevenzione del contagio da covid-19. Nella giornata di ieri sono stati sottoposti a verifiche 14 esercizi pubblici e commerciali, oltre a giardini, parchi ed altri luoghi di assembramento. Sono stati controllati 104 veicoli e complessivamente 128 soggetti.


...

"Visitare le Marche ti lascerà a bocca aperta". A prometterlo sono Piero Massimo Macchini e Mattia Toccaceli nel claim della nuovissima web serie “Come accogliere un”. Prodotto da Marche Tube e Associazione Lagrù, a dare il la alla dinamica del duo comico sarà la prima puntata del progetto digitale, finanziato dalla Regione Marche e scritto da Macchini, Toccaceli e Matteo Berdini, disponibile su YouTube il 6 maggio.



...

In seguito alla grande partecipazione al primo tour di Smerillo, continuano gli appuntamenti di Slowmarca con un nuovo tour nel pomeriggio di domenica 9 maggio. Sarà la volta di Belmonte Piceno, un viaggio indietro nel tempo di circa 2500 anni alla scoperta di un antico popolo, i Piceni, i cui reperti sono stati portati alla luce all’inizio del XX secolo durante un’importante campagna di scavi.


...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 4416 tamponi: 2191 nel percorso nuove diagnosi (di cui 662 nello screening con percorso Antigenico) e 2225 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 9,3%).









4 maggio 2021



...

Parte con il mese di maggio, in Area vasta 4, il nuovo ambulatorio di uroginecologia all’ospedale Murri di Fermo. Il dr Livini, inoltre, è rientrato oggi in servizio dopo alcuni giorni di congedo, successivi alle sue dimissioni da direttore di Area vasta. Egli è tornato alla direzione del distretto macroarea con ruoli di coordinamento dei servizi sanitari sul territorio.





...

Nel fine settinana appena trascorso personale della Polizia di Stato, militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto ed equipaggi delle Polizie Locali di Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio hanno effettuato numerosi posti di controllo e verifiche dinamiche sulle strade e nelle zone di aggregazione spontanea della nostra costa, ed hanno proceduto all’identificazione di circa 500 persone, al controllo amministrativo di più di 150 veicoli e ad accertamenti nei confronti di quasi 60 esercizi pubblici di ristorazione.


...

Ma il pienone non c’è stato. “Ci aspettavamo più gente”. L’Ambro, Lago di San Ruffino e i borghi fermani le mete più ricercate. Tra pic-nic ed escursioni, viaggiatori rispettosi delle norme. “Mascherina, occhiali da sole e tanta voglia di aria pulita”. Non sono mancati gli sportivi. Mountain bike e bici elettriche rubano la scena.







...

La rimonta sulla scia di Palmi stavolta non si è compiuta. Al Paolo VI di Brugherio si spengono le speranze grottesi insieme alle luci sulla stagione 2020/21. Fatali alla banda di coach Ortenzi, proprio come una settimana fa, i troppi errori nei momenti chiave del match.







...

I musei sono oggi, in Italia, un’istituzione culturale capillarmente presente ovunque. Secondo l’ultimo aggiornamento ISTAT, prima della pandemia in Italia si contavano 4.880 strutture espositive permanenti aperte al pubblico ma, come è noto, la metà del flusso dei visitatori si concentrava nell’1% delle strutture.


...

La Sutor Montegranaro ha conquistato la sua terza vittoria nell’ultima giornata della fase ad orologio battendo in casa per 95-71 la Guerriero Padova. Questo successo però non è bastato ai calzaturieri per evitare il penultimo posto in classifica anche se dovrà attendere, visti i recuperi che si devono ancora giocare, di conoscere il nome del suo avversario anche se con molta probabilità potrà essere o Monfalcone o Mestre.