IN EVIDENZA



22 aprile 2021


...

Intervista ad Andrea De Benedittis




...

In Provincia, dopo Lindo Pinto, l’operatore ecologico giocoliere protagonista dell’album illustrato rivolto a bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia ed elementari, è la volta di “Una storia senza di noi”, fumetto indirizzato agli studenti delle medie. Cambia la forma del progetto #differenziamoci, non la sostanza. Quella di voler sensibilizzare i giovanissimi sulle tematiche ambientali.


...

In questo periodo di chiusure alcuni luoghi vuoti diventano "magici"; quando tutto intorno è silenzio e tu sei dentro noti particolari che nella frenesia diamo per scontati.


...

Monte Rinaldo torna a parlare di sé e del proprio patrimonio artistico-culturale e lo fa ancora una volta tramite i propri attivissimi canali social. Dopo le “pillole di storia” pubblicate settimanalmente lo scorso anno durante il lockdown e in attesa che le tanto sospirate riaperture permettano ai visitatori di tornare a godere di persona delle bellezze offerte dal borgo valdasino, a partire da domenica 25 aprile l’area archeologica “La Cuma” e la storia del paese saranno al centro di “Amo le parole: segreti e misteri di Monte Rinaldo”, progetto digitale che si articola in dieci brevi lezioni realizzate dalle veregrensi Chiara Nicoziani, web content e social media manager, e Sara Di Chiara, insegnante di lettere alle medie.







...

Un nuovo servizio, a supporto delle prenotazioni per il vaccino. A San Tommaso-Lido Tre Archi, con la collaborazione dell’organizzazione di volontariato “CUMBA”, sarà operativo nella giornata di sabato 24 aprile, uno sportello gratuito al quale le persone over 65, over 70 e over 80, con residenza a Fermo, possono rivolgersi per effettuare le prenotazioni del vaccino anti Covid.


...

Una delegazione di ristoratori in rappresentanza di tutte le Marche insieme ai funzionari di Confartigianato hanno incontrato ieri mattina il Presidente Acquaroli e il Vicepresidente Mirco Carloni per ribadire le esigenze dell’intero settore e di tutta la filiera agroalimentare ormai allo stremo. Presenti per le provincie di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo, insieme al Responsabile settore Ristorazione e Pubblico esercizio Riccardo Golota, Aldo Zeppilli, Piero De Santis e Domenico De Angelis.





21 aprile 2021





...

Lesioni personali continuate, furti aggravati in concorso, furti in abitazioni, incendi, danneggiamenti a seguito di incendio, furti aggravati, ricettazioni, rapine, risse, danneggiamenti, violazioni delle norme sulle armi, porto abusivo d’arma, resistenze a pubblico ufficiale, minacce, atti persecutori, violazioni del Foglio di Via obbligatorio, interruzione di pubblico servizio, guida senza patente, guida in stato di ebbrezza, spaccio di sostanze stupefacenti.










...

"Trasporti, prospettive e opportunità” al centro dell’incontro aperto sul settore, promosso nei giorni scorsi da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo. Tra gli ospiti, il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, l’Assessore Regionale alle infrastrutture, Francesco Baldelli e il Presidente Nazionale Confartigianato Trasporti, Amedeo Genedani.


...

Un'opportunità per le nostre piccole e medie imprese è rappresentato dalle politiche dell'Ente Nazionale per il Microcredito. L'Ente pubblico, e non economico, si occupa di «promozione, indirizzo, agevolazione, valutazione e monitoraggio degli strumenti microfinanziari promossi dall’Unione Europea e delle attività microfinanziarie realizzate a valere sui fondi comunitari; monitoraggio e valutazione delle iniziative italiane di microcredito e microfinanza; promozione e sostegno dei programmi di microcredito e microfinanza destinati allo sviluppo economico e sociale del Paese, nonché ai Paesi in via di sviluppo e alle economie in transizione».