IN EVIDENZA















































21 aprile 2021





...

Lesioni personali continuate, furti aggravati in concorso, furti in abitazioni, incendi, danneggiamenti a seguito di incendio, furti aggravati, ricettazioni, rapine, risse, danneggiamenti, violazioni delle norme sulle armi, porto abusivo d’arma, resistenze a pubblico ufficiale, minacce, atti persecutori, violazioni del Foglio di Via obbligatorio, interruzione di pubblico servizio, guida senza patente, guida in stato di ebbrezza, spaccio di sostanze stupefacenti.










...

"Trasporti, prospettive e opportunità” al centro dell’incontro aperto sul settore, promosso nei giorni scorsi da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo. Tra gli ospiti, il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, l’Assessore Regionale alle infrastrutture, Francesco Baldelli e il Presidente Nazionale Confartigianato Trasporti, Amedeo Genedani.


...

Un'opportunità per le nostre piccole e medie imprese è rappresentato dalle politiche dell'Ente Nazionale per il Microcredito. L'Ente pubblico, e non economico, si occupa di «promozione, indirizzo, agevolazione, valutazione e monitoraggio degli strumenti microfinanziari promossi dall’Unione Europea e delle attività microfinanziarie realizzate a valere sui fondi comunitari; monitoraggio e valutazione delle iniziative italiane di microcredito e microfinanza; promozione e sostegno dei programmi di microcredito e microfinanza destinati allo sviluppo economico e sociale del Paese, nonché ai Paesi in via di sviluppo e alle economie in transizione».






20 aprile 2021

...

Con tutte le cautele del caso e nel rispetto delle direttive anti-Covid, sono tornate le gare alla pista di atletica leggera del polo sportivo in via Leti. L’organizzazione del venticinquesimo Trofeo Città di Fermo è stata curata dalla Sport Atletica Fermo in collaborazione con il Comitato Regionale Fidal Marche.


...

LIFE SKILLS è una iniziativa senza precedenti, composta tra tre laboratori - BLU, ROSA, VERDE - che formeranno i giovani partecipanti sulle competenze della vita, in modo gratuito, breve, esperienziale e animativo. E con l’opportunità di incontrare testimonial esclusivi quali Adrian Fartade, Alessia Filippi, Marco Merrino, Diva Tommei, Jack Nobile, Lara Lucaccioni.


...

Sono proseguiti anche nel fine settimana appena trascorso i controlli delle Forze di polizia e delle Polizie Locali nei comuni della costa fermana per la prevenzione dei reati e per la verifica del rispetto delle disposizioni a contrasto della diffusione della pandemia con particolare riguardo al divieto di assembramento ed all’uso dei dispositivi di protezione individuale.



...

La scuola è per definizione il luogo dove attivare progetti educativi sull’ambiente, sulla sostenibilità, sulla cittadinanza consapevole. Il legame con i servizi attivi sul territorio, il coinvolgimento diretto dei bambini e la possibilità di costruire percorsi mirati possono rappresentare elementi determinanti per avvicinare proprio i più giovani alle tematiche ambientali e coinvolgerli in un percorso di apprendimento ormai irrinunciabile.





...

Il comune di Sant' Elpidio a Mare con l'istituzione dello "Sportello animali" dovrà appoggiarsi ad un'associazione del territorio per far fronte agli obiettivi che si sono preposti, tra i quali: la promozione di campagne di sensibilizzazione contro l'abbandono e a favore della sterilizzazione, l'accoglienza di segnalazioni di maltrattamento animale, la formazione e l'informazione nelle scuole e la collaborazione con le associazioni del territorio fermano per la gestione delle problematiche più rilevanti.


...

Dopo la prima Suite di J.S. Bach tenuta nella meravigliosa Chiesa di Santa Maria in Muris di Belmonte Piceno, il ciclo di sei concerti per violoncello solo facente parte del progetto "Bach e il Romanico nel Piceno" ideato e curato dal giovane e talentuoso violoncellista fermano Federico Bracalente, prosegue con l'esecuzione della seconda Suite BWV 1008 che verrà trasmessa dalla Chiesa di San Paolino da Nola di Falerone, maestoso esempio di architettura longobarda presente nel territorio piceno.