16 aprile 2021


...

A volte, l’ aspetto fisico è un biglietto da visita mostrato ancora prima dei convenevoli. È inevitabile suscitare antipatia, simpatia, sicurezza o attrazione al primo incontro. Ma a volte le capacità della persona sono messe in secondo piano, privilegiando un giudizio che non segue i criteri giusti.



...

Pugno di ferro contro la Provincia di Ascoli. Inviata petizione per l’annullamento dell’opera. Presentata anche la Diffida Tecnico-Giuridica e la Perizia. “Il progetto non ha nessun legame e nessuna funzionalità con il territorio”. Sciamanna: “Nessun beneficio per la nostra Valle. Costruire il biodigestore è un atto di imperio che arrecherebbe enormi danni alla Valdaso”.


...

La giornata dedicata al drive in per il tampone molecolare a Montefortino ha riscosso l'approvazione delle famiglie, anche se non tutte purtroppo hanno preso parte a questa iniziativa. Dopo qualche caso di positività tra i bambini, l'amministrazione comunale ha pensato che fosse doveroso promuovere la partecipazione non solo del corpo docente e non, ma anche degli alunni.






...

Torna Plastic Free. Dopo il successo di febbraio a Marina Palmense, torna la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente. Domenica 18 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 11.00, in occasione della Giornata Nazionale promossa dall'associazione su tutto il territorio italiano, anche a Fermo si terrà un evento Plastic Free, con il patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato all’Ambiente.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4772 tamponi: 2371 nel percorso nuove diagnosi (di cui 603 nello screening con percorso Antigenico) e 2401 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,7%).





...

Si parte domani con i padroni di casa del Cobà, che scenderanno in campo alle 11.00. Nel pomeriggio tocca alle due grandi favorite, l’Olimpus Roma e la FF Napoli. Grande attesa in città per questa competizione nazionale. Pieni, covid permettendo, gli alberghi e le strutture ricettive sangiorgesi. Spettacolo assicurato. Il Palasavelli sarà anche la casa delle final eight di futsal femminile e della serie B maschile.


...

A pochi giorni dalla ufficializzazione della data di apertura della stagione estiva da parte della Regione Marche, comunicata in una riunione tenutasi via web ed a cui hanno partecipato rappresentanti delle amministrazioni comunali , delle strutture ricettive, delle associazioni di categoria; l’Assessorato al Turismo del Comune di Porto Sant’Elpidio convoca, come già preannunciato, per il giorno venerdi 23 Aprile un tavolo sul Turismo per discutere delle tematiche relative alla prossima ed imminente stagione estiva ed in relazione alla programmazione delle attività per la Città di Porto Sant'Elpidio: un tavolo, che a partire da quest’anno, si allarga alla rappresentanza dei ristoratori anch’essi sicuramente parte attiva e protagonisti insieme alle strutture ricettive della bella stagione.


...

Proseguono i controlli di sicurezza svolti dalla Polizia di Stato a Lido Tre Archi. Anche ieri sera, gli equipaggi della Questura con la collaborazione di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e l’unità cinofila della Guardia di Finanza hanno presidiato il quartiere del litorale fermano con posti di controllo e verifiche dinamiche nei luoghi di aggregazione, controllando inoltre gli androni dei palazzi della zona.



...

"Sempre più al lavoro per il lavoro. Forza Italia in Regione, con l'assessore Aguzzi, ha redatto, infatti, un bando per Contributi a sostegno del costo del lavoro e della continuità aziendale per le imprese dei settori particolarmente colpiti dall’emergenza Covid localizzate nei Comuni delle aree di crisi industriale e nei Comuni area sisma della Regione Marche".


15 aprile 2021


...

Domani prenderà il via, presso il piazzale antistante il Santuario della Madonna dell'Ambro, lo screening con esecuzione del tampone molecolare, che il comune di Montefortino in accordo con la dirigente scolastica, ha organizzato per gli alunni e per il personale sia docente sia ATA in servizio dal 7/04/2021 al 10/04/2021.



...

Accolto dal Sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Scarfini, è arrivato nel primo pomeriggio di oggi a Torre di Palme il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio Roberto Mancini per girare, in qualità di testimonial, alcune immagini della campagna promozionale turistica 2021 della Regione Marche.


...

"L'etica politica e sociale credo sia un valore fondamentale" sottolinea con orgoglio il Sindaco di Pedaso Vincenzo Berdini. "La strategia perpetuata di comunicare mezze verità ed insinuare illeciti come strumento di attività politica è da parte dell'ex Sindaca, un atteggiamento non solo scoraggiante ma a nostro parere anche fuorviante e poco onesto."



...

Sin dalla prima infanzia la nostra vita si plasma grazie alla moltitudine di esperienze e condizionamenti che influiscono sul nostro modo di pensare e sul comportamento, determinando anche delle aspettative nei confronti della vita e degli altri. La famiglia, la scuola, i gruppi sociali e oggi anche i social, sono tutti sistemi che arrivano a determinare il nostro modo di agire e il sistema di credenze che si rafforzano con la maturità.




...

“Si moltiplicano le mobilitazioni ed è comprensibile perché il settore è alla stremo – è lo sfogo di Alessandro Quinzi ristoratore della CNA Alimentari di Fermo, ma va subito detto che non condividiamo forme non autorizzate di protesta. La situazione è estremamente grave ma la responsabilità deve ancora alimentare le nostre azioni.”




...

Ricostruzione post-sisma e pagamenti: sebbene il 2021 abbia portato ad una generale accelerazione nella liquidazione delle fatture (con distinguo a seconda dello stato di avanzamento lavori), gli imprenditori lamentano ancora troppa burocrazia, che allunga le tempistiche. In questo scenario così complesso, il Covid sta poi pesando come un macigno, mettendo in seria difficoltà la categoria.





14 aprile 2021

...

Nessuna ressa, nessuno sforamento dei tempi previsti. Oltre 50 i cittadini vaccinati con Pfizer e Astrazeneca, Soddisfatta la Vicesindaco di Falerone Liberati: " Abbiamo fatto tutto da soli, sostenendo importanti costi sia in termini di personale infermieristico che di materiali e attrezzature, senza alcun aiuto da parte dell’AV4 che ha invece affiancato altri centri vaccinali con infermieri ed amministrativi”.