IN EVIDENZA

































15 aprile 2021


...

Domani prenderà il via, presso il piazzale antistante il Santuario della Madonna dell'Ambro, lo screening con esecuzione del tampone molecolare, che il comune di Montefortino in accordo con la dirigente scolastica, ha organizzato per gli alunni e per il personale sia docente sia ATA in servizio dal 7/04/2021 al 10/04/2021.



...

Accolto dal Sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Scarfini, è arrivato nel primo pomeriggio di oggi a Torre di Palme il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio Roberto Mancini per girare, in qualità di testimonial, alcune immagini della campagna promozionale turistica 2021 della Regione Marche.


...

"L'etica politica e sociale credo sia un valore fondamentale" sottolinea con orgoglio il Sindaco di Pedaso Vincenzo Berdini. "La strategia perpetuata di comunicare mezze verità ed insinuare illeciti come strumento di attività politica è da parte dell'ex Sindaca, un atteggiamento non solo scoraggiante ma a nostro parere anche fuorviante e poco onesto."



...

Sin dalla prima infanzia la nostra vita si plasma grazie alla moltitudine di esperienze e condizionamenti che influiscono sul nostro modo di pensare e sul comportamento, determinando anche delle aspettative nei confronti della vita e degli altri. La famiglia, la scuola, i gruppi sociali e oggi anche i social, sono tutti sistemi che arrivano a determinare il nostro modo di agire e il sistema di credenze che si rafforzano con la maturità.




...

“Si moltiplicano le mobilitazioni ed è comprensibile perché il settore è alla stremo – è lo sfogo di Alessandro Quinzi ristoratore della CNA Alimentari di Fermo, ma va subito detto che non condividiamo forme non autorizzate di protesta. La situazione è estremamente grave ma la responsabilità deve ancora alimentare le nostre azioni.”




...

Ricostruzione post-sisma e pagamenti: sebbene il 2021 abbia portato ad una generale accelerazione nella liquidazione delle fatture (con distinguo a seconda dello stato di avanzamento lavori), gli imprenditori lamentano ancora troppa burocrazia, che allunga le tempistiche. In questo scenario così complesso, il Covid sta poi pesando come un macigno, mettendo in seria difficoltà la categoria.





14 aprile 2021

...

Nessuna ressa, nessuno sforamento dei tempi previsti. Oltre 50 i cittadini vaccinati con Pfizer e Astrazeneca, Soddisfatta la Vicesindaco di Falerone Liberati: " Abbiamo fatto tutto da soli, sostenendo importanti costi sia in termini di personale infermieristico che di materiali e attrezzature, senza alcun aiuto da parte dell’AV4 che ha invece affiancato altri centri vaccinali con infermieri ed amministrativi”.


...

Dimissioni Livini. Ecco le opinioni dei Sindaci fermani. Tra incomprensioni in Regione ed emergenza covid, c’è chi chiede al Direttore di tornare sui suoi passi e chi auspica una soluzione a stretto giro per il bene della sanità fermana. Pezzani: “Occorre capire i motivi delle dimissioni. Dispiace per il grande lavoro che ha svolto”. Marinangeli: “E’ necessario chiedere a Livini di mantenere la sua posizione. Il momento è difficile e c’è bisogno del massimo sforzo”.




...

Disegnare il territorio per i prossimi decenni. Non è un impegno da poco quello che spetta al Tavolo di lavoro per Campiglione, più volte riunitosi in queste settimane e voluto dal Comune di Fermo per ridefinire sul piano urbanistico un’area strategica per la città che coinvolge in primis proprio il quartiere Campiglione e il vicino confinante Molini Girola.




...

“Con i nostri corsi di formazione, formeremo figure professionali utili alle aziende”. Oltre 800 ore di lezioni con docenti qualificati e stage in azienda. Fermo, Servigliano e San Benedetto le location. Intesa vincente con Cna, Confindustria e Unimc. Baratto: “Forniremo competenze spendibili subito nel mondo del lavoro. Oltre il 60% dei partecipanti trovano un’occupazione nell’immediato”.


...

"Da ex Sindaco della Città di Fermo e da politico iscritto a Fratelli d’Italia – quinto candidato più votato tra i 180 presenti nelle liste del Centro Destra alle ultime elezioni regionali con 3939 voti - radicato fortemente nel territorio fermano alla luce della gravità e dell’urgenza della situazione attuale non posso rimanere in silenzio".




...

L'assemblea territoriale della CNA FITA di Fermo, alla conclusione della parte convegnistica intitolata provocatoriamente “In attesa dei droni, ascolto e confronto sui problemi del trasporto merci e persone” ha riconfermato per il nuovo quadriennio associativo presidente di mestiere del settore autotrasporto Emiliano Tomassini imprenditore autotrasportatore di Monte San Pietrangeli.


...

Una sconfitta che fa rumore, arrivata, ad onor del vero, contro un avversario che ha interpretato al meglio la gara dal primo all’ultimo pallone. Palmi ha giocato con la determinazione e la sfrontatezza della squadra che sa quel che vuole, rubando di fatto il ruolo di protagonista ad una Videx apparsa invece timida e, a tratti, quasi scarica.


13 aprile 2021





...

Interessante ed innovativa iniziativa di una classe del Liceo Scientifico “T.C Onesti” di Fermo che, nei giorni scorsi, su impulso del professore di scienze naturali, il geologo Luca Di Carlantonio, ha portato avanti un ciclo di lezioni aventi ad oggetto l’Agenda 2030 e gli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile.


...

Anche nel fine settimana appena trascorso sono proseguiti i controlli disposti dal Questore con la partecipazione di tutte le Forze di polizia e delle Polizie Locali nei comuni della costa fermana per la prevenzione dei reati, per la sicurezza dei cittadini e per la verifica del rispetto delle disposizioni a contrasto della diffusione della pandemia.