IN EVIDENZA



















































7 aprile 2021


...

Da martedì 6 aprile le Marche sono tornate in zona arancione. Riaprono tutti i negozi, compresi parrucchieri, centri estetici e barbieri, ma non bar e ristoranti che possono solo effettuare asporto o delivery. Riaprono da mercoledì 7 aprile anche tutte le scuole dagli asili alla terza media, mentre per le superiori le lezioni in presenza sono tra il 50% e il 70%.






...

Per mia natura e forse sbaglierò, diffido sempre da chi “conosce” con certezza il futuro









...

Nota dei Consiglieri regionali FI, Gianluca Pasqui (Vice Presidente del Consiglio regionale) e Jessica Marcozzi (Capogruppo regionale FI) a proposito delle Linee di indirizzo del percorso di Individuazione e Validazione e Certificazione delle Competenze in favore degli Operatori di primo soccorso piste da sci (D.G.R. n. 1095/2020).


...

Se da un lato l'intransigenza è associata alla tenacia e alla perseveranza, è pur vero che spesso chi è intransigente rischia di allontanarsi dal buon senso e dalla realtà, pur di non cedere al punto di vista di chi la pensa diversamente. Si può anche arrivare a parlare di testardaggine con sfumature di egoismo, quando vengono compromesse ostacolata la flessibilità cognitiva e la possibilità di agire per provare che le circostanze possono cambiare.


6 aprile 2021



...

Sottoscritta in Comune dal Commissario Straordinario Dott. Martino ed il Presidente Lions Club Fermo-Porto San Giorgio Dott. Mangino, la donazione di tessere, da parte della predetta Associazione, per acquisti di generi alimentari da destinare a famiglie bisognose di Montegranaro, per un valore complessivo di € 3.450,00 suddiviso in schede prepagate da € 25,00 cadauna.


...

Intervista ad Alessio Pasini



...

I militari della Sezione Radiomobile, coordinati dal maresciallo maggiore De Angelis, hanno intercettato a Sant’Elpidio a Mare un’autovettura condotta da un pluripregiudicato 30enne del luogo che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di strumenti di effrazione ed oggetti idonei allo scasso, pertinenti al reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli di cui all’art. 707 del codice penale.



...

"Find your ability in your disability." Nyle DiMarco





5 aprile 2021




...

RAVENNA - Il punto conquistato oggi a Ravenna (0-0), con le contestuali sconfitte di Legnago e Imolese (quintultima e quartultima), avvicina ancora di più la squadra gialloblù (che stasera si posiziona a 41 punti) alla salvezza matematica (oggi è a quota 43), che potrebbe arrivare domenica prossima, a Fermo, contro il Feralpi. Il pari invece rende ancora più difficile l'aggancio dei play off, per il quale invece sarebbero state necessarie cinque vittorie nelle cinque partite rimanenti, compresa quella di oggi. Se la Samb verrà penalizzata di 5 o 6 punti, sarebbe una squadra in più davanti alla Fermana da sorpassare, mentre adesso, prima della penalizzazione, si trova in una posizione di classifica che non interessa ai canarini per raggiungere il 10° posto.




...

Era partito con un tentativo tra fine settembre ed i primi di ottobre dello scorso anno, quando ancora non si poteva immaginare un impatto così forte di seconda e terza ondata covid, con le relative chiusure prolungate: un finanziamento ai "centri commerciali naturali", cioè a quei sistemi di piccolo commercio inseriti nei centri storici della Regione Marche.