11 marzo 2021



...

Forse l’eccessivo alcool ingerito gli aveva fatto credere di essere in Gran Bretagna e di dover guidare a sinistra o forse la visuale del ciglio della strada alla sua sinistra gli aveva dato maggiore sicurezza, ma quei due fari che si avvicinavano a forte velocità alla Volante in servizio questa notte nello stesso senso di marcia hanno fatto subito pensare agli operatori che il guidatore potesse avere un malore.



...

Sabato mattina si è svolto l’incontro dell’Osservatorio Permanente Comunale “Città amiche dei bambini e degli adolescenti”. Alla riunione hanno partecipato l’Assessore ai Servizi Sociali Luca Piermartiri, il consigliere comunale Annalinda Pasquali, la Dirigente Pamela Malvestiti , l’Assistente sociale Anna Laura coordinatrice dell’Osservatorio Comunale e la Dott.ssa Michela Tassotti coordinatrice del progetto Città Sostenibili Amiche dei bambini e degli adolescenti.



...

Che i tempi siano cambiati non ce lo doveva certo dire il festival di Sanremo, incoronando i Maneskin come vincitori, dove si inneggia alla diversità con comportamenti aggressivi e di ribellione. Per distinguersi sappiamo che ci sono altri modi per affermarlo, non serve certo dare i calci ai portoni e acclamare la passività altrui per far emergere la propria personalità.



...

Confindustria Centro Adriatico ed Italian way, società di servizi avanzati per le imprese, hanno realizzato un primo webinar per fornire un supporto concreto alle aziende del comparto moda e calzature e di potenziale interesse per ogni tipologia di impresa. L’incontro virtuale, che si è svolto venerdì scorso e ha visto infatti la partecipazione un centinaio di imprese, ha introdotto il tema degli “analytics” (analisi dati aziendali) suscitando particolare interesse negli associati.



...

Ci sono tante Marche e tantissima Civitanova nel progetto “The Years We Have Been Nowhere”. Un documentario che approfondirà il tema dei deportati dalle nazioni occidentali ai loro paesi di origine, nello specifico la Sierra Leone, e che nasce dalla sinergia tra il regista (di stanza a Fermo) Mauro Piacentini e l’attivista Lucio Cascavilla vede infatti all’interno del team internazionale che lo sta realizzando anche i civitanovesi Antonio Rignanese e Armando Torraco.



...

Ultimo appuntamento con gli studenti per il progetto GenerYaction della Provincia di Fermo. Il viaggio tra gli imprenditori e le imprenditrici che hanno raccontato il loro mondo tra consigli e riflessioni, si conclude con una immersione nel mondo del Food e dell’arte. “Il futuro del buono e del bello” è il titolo dell’appuntamento in programma giovedì 11 marzo alle 11.


...

Dolore. Luciano Violante parla del dolore parlando di politica. Perché il politico deve coglierlo nelle persone, conoscerlo, raccontarlo, risolverlo. Il dolore, dice, è più del bisogno, più della necessità. È qualcosa che va oltre. Ai tanti collegati on line venerdì sera per un dialogo con l'ex presidente della Camera, magistrato, parlamentare, incontro proposto dalla Fondazione San Giacomo della Marca, egli racconta come l'abbia capito. Si trovava in un piccolo paese delle Puglie, a casa delle zie.



...

"Comunità educanti e Sostenibilità degli Enti del Terzo settore" - La Fondazione pubblica due Avvisi per la presentazione di progetti esecutivi, con un impegno economico di 890.000 euro. Gli Avvisi sono disponibili sul sito www.fondazionecarisap.it - C’è tempo fino alle ore 12 del 30 aprile 2021




10 marzo 2021





...

"Una notizia che mai avremmo voluto dare e che addolora ancora di più queste giornate già piene di tristezza. Ci ha lasciato Renato Chiappa, ovvero colui che per quasi un ventennio con la passione e con il suo spirito imprenditoriale ha dato alla città di Porto Sant’Elpidio ed in particolare al Porto Sant’Elpidio Basket la ribalta dei campionati nazionali e quell’entusiasmo contagioso grazie al quale in tanti si sono avvicinati a questo sport".



...

Al fine di agevolare la più ampia partecipazione da parte dei soggetti istituzionali, associativi e professionali che vogliono affacciarsi al mondo del libro, dell’editoria e della cultura, il Comune ha anche  pubblicato un avviso pubblico per Manifestazione di Interesse da sottoscrivere entro il 10 marzo.



...

Confermati, al termine dell’assemblea dei soci dei giorni scorsi, nella carica di membri del Cda della Fermo Asite l’ing. Alberto Paradisi, nel ruolo di Presidente e la dott.ssa Luisa Serroni, ai quali si affiancherà quale terzo componente Massimo Monti.



...

Fulcams Cgil Fermo rappresentata dalla segretaria Frediana Tarquini e la Fisascat Cisl Marche rappresentata da Roberto Celi e Soft Italia Spa, rappresentata dal dott. Andrea De Paulis, azienda di rilievo internazionale nel settore farmaceutico, oftalmico in particolare, facente parte del gruppo Fidia, che occupa circa 200 dipendenti di cui 45 presso le sedi di Montegiorgio e Monte Giberto, hanno stipulato un contratto integrativo aziendale.


...

L’Anmil Fermo, con il presidente regionale Marcello Luciani, ha reso oggi omaggio alle donne. Lo ha fatto lanciando in conferenza un progetto multimediale, “Lavoratrici contro Covid: 8 storie di resilienza per l’8 marzo”, tra fragilità e reazione, firmato dal fotoreporter Venturi, dalla giornalista Luce Tommasi e dalla videomaker Arianna Massimi, atto a promuovere la cultura della prevenzione degli infortuni e malattie professionali.




...

Chi di voi, lettori, non ha sentito parlare di Bitcoin, Ethereum,criptovalute ed altro? In questi mesi da quando il BitCoin è passato da 10000 a 58000 usd, tutti vogliono il Bitcoin, ed è davvero scoppiata la criptomania.



...

Paura del futuro sempre più incerto, confusione totale per questa continua altalenanza di colori....cosa sta succedendo? Oltre alla preoccupazione per l'evoluzione della pandemia, avanza in maniera sempre più consistente il timore di come si potrà tirare avanti, le persone sono esauste e tanti sono quelli che non credono che sarà più possibile una ripresa del nostro paese.


...

Simpatizzanti e iscritti di Italia Viva del Fermano, quali Nicola Ferranti, Giselda Scotti, Maria Cristina Ferranti, Sara Franca, Umberto Marconi, Paola Talamonti, Massimo Pompei, Giuseppe Maranesi, Liliana Biccirè e Giacomo Fagiani esprimono parole di solidarietà nei confronti di Matteo Renzi, destinatario di intimidazioni.