IN EVIDENZA







5 marzo 2021




...

Gli Agenti del nucleo di Tutela Patrimonio Culturale hanno recuperato e riportato ieri mattina nell’Archivio storico comunale tre lettere risalenti al 1800. Marinangeli: “Grazie all’operato delle forze dell’ordine torniamo in possesso di documenti di grande valore e pregio per la storia della Città. Viene reintegrato così il grande patrimonio culturale del nostro antico e prezioso archivio storico contenente testimonianze antichissime con circa 1.000 pergamene a partire dall'anno mille ”.









...

Si è svolto mercoledì pomeriggio un incontro, in modalità da remoto, convocato dagli assessori agli Enti locali, Guido Castelli e alle Infrastrutture Francesco Baldelli e i sindaci dei territori della provincia di Fermo e di Ascoli Piceno, per esaminare le problematiche relative alla realizzazione della 3° corsia dell’Autostrada A 14, nel tratto marchigiano che va dal casello di Porto Sant’Elpidio a quello di San Benedetto del Tronto.


...

Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale, con il voto favorevole di tutta la maggioranza, è stata approvata la proroga del regolamento per la gestione straordinaria delle occupazioni di suolo pubblico per gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e assimilati, che estende di fatto questa possibilità per tutto l’anno 2021 (con termine fissato al 31 dicembre 2021).



...

Si è svolto mercoledì pomeriggio un incontro, in modalità da remoto, convocato dagli assessori agli Enti locali, Guido Castelli e alle Infrastrutture Francesco Baldelli e i sindaci dei territori della provincia di Fermo e di Ascoli Piceno, per esaminare le problematiche relative alla realizzazione della 3a corsia dell’Autostrada A 14, nel tratto marchigiano che va dal casello di Porto Sant’Elpidio a quello di San Benedetto del Tronto.


...

In occasione della Giornata internazionale della donna che cade l’8 marzo, l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Sant’Elpidio a Mare propone un incontro in diretta Facebook, dal profilo dell’Assessorato, per discutere di donne e lavoro.




4 marzo 2021

...

Qual è la strategia della Giunta regionale? Dopo l’originale manfrina della chiusura dei confini della provincia di Ancona, senza alcuna misura restrittiva interna, che ha fatto perdere tempo prezioso nel contrasto alla diffusione del virus, da oggi le Marche sono di nuovo in zona arancione e stanno facendo i conti con nuove restrizioni.


...

FERMO - Con una partita di intensità ma anche di qualità, e una doppietta dell'attaccante pugliese, i gialloblù schiantano anche i bianconeri, che alla vigilia avevano 11 punti in più in classifica e in squadra giocatori importanti. I canarini salgono a quota 34 (+9 dai playout), con una gara da recuperare. La salvezza, che dovrebbe stare intorno a quota 40, sembra vicinissima quando mancano 11 partite, ma soprattutto vedendo lo stato di forma dei canarini ormai irriconoscibili rispetto ai primi tre mesi di campionato, e nonostante le molte e importanti assenze. In 14 partite mister Cornacchini (arrivato il 6 dicembre) ha conquistato 24 punti con la media (da alta classifica) di quasi 2 punti a partita. Antonioli in 13 gare: 10 punti.



...

Nelle Marche il personale scolastico con più di 55 anni di età sarà vaccinato solo da aprile mentre è totalmente escluso il personale docente e Ata tra i 65 e i 67 anni. A denunciarlo è Alessia Morani, deputata del Pd, che ha presentato una interrogazione al ministro della Salute Roberto Speranza


...

Grazie al sistema della videosorveglianza la Polizia Locale di Fermo ha individuato l’automobilista che, con il transito del proprio mezzo, ha causato il cedimento lo scorso 28 febbraio di una parte del muretto fra via Ognissanti e via Lattanzio Firmiano. Cedimento che ha anche cagionato ingenti danni ad un’auto parcheggiata.






...

Quali sono le risposte allo Sportello di consulenza psicologica da parte dei giovani del territorio?