IN EVIDENZA























25 febbraio 2021


...

Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco attivi senza sosta. In ricognizione anche l’elicottero “Drago” per perlustrare la zona dall’alto, ma ancora nessun risultato. Si tratterebbe di Marco Stortoni, conosciuto da molti e titolare di una rinomata pasticceria a Comunanza. Appassionato da sempre di montagna, si era diretto sul Monte Vettore per un’escursione in solitaria.


...

Nonostante la sua giovane età Alex Marè (3 marzo 1995) è già un affermato fotografo di moda. Un fotografo a 360 gradi. "Fotografare per me vuol dire, rappresentare ciò che si ha in mente, la propria visione del mondo. Quindi in ogni scatto vedrete un pò di me stesso." (Alex Marè)



...

In partenza il corso intensivo di Lingua dei Segni Italiana cofinanziato dalla Regione Marche.





...

Le coeur de l'éducation, c'est l'éducation du coeur.


...

Nel tardo pomeriggio di ieri, 23 febbraio, presso la sede della Prefettura di Fermo, si è riunita la cabina di regia per il coordinamento delle attività di ricerca del ragazzo minorenne allontanatosi da Fermo sabato scorso, sulla base del Piano Provinciale attivato già nel pomeriggio di sabato con l’invio di informativa alle FF.OO.








...

Mons. Armando Trasarti, vescovo di Fano e già vicario generale dell'arcidiocesi di Fermo, si trova in un letto d'ospedale a Pesaro. Ma le sue condizioni migliorano. Prima del ricovero, ha avuto modo di inviare al gruppo di Azione cattolica adulti di Santa Caterina di Fermo una riflessione sulla Giornata della Memoria, occasione per affrontare anche altri temi, a partire dal concetto di male, peccato, e del bisogno di nuova concordia civile, sociale, politica. In queste settimane, diversi personaggi: intellettuali, professori universitari, politici hanno toccato le stesse problematiche come per un'urgenza avvertita in maniera molto stringente.



...

“Ieri martedì alla Camera dei Deputati c’è stato un altro passetto avanti. E’ una storia di DURC nata dalla segnalazione di nostre imprese sul territorio, una storia di burocrazia che ci stiamo impegnando a risolvere e non siamo soli nell’impegno!” è l’affermazione di un soddisfatto, per ora a metà, Presidente della CNA Fermo Paolo Silenzi.


...

Come fatto nel 2020, anche per il 2021 a Fermo l’imposta di soggiorno per chi soggiorna nelle strutture ricettive è azzerata. Nessun adempimento o versamento, inoltre, sarà a carico delle strutture interessate.



24 febbraio 2021








...

Si affaccia nel panorama italiano Opera Olistica, il progetto innovativo made in Marche che dal 2022 metterà a servizio di famiglie e studenti un'equipe multidisciplinare di operatori olistici qualificati che, in sinergia con pedagogisti, psicologi e counselor, sosterranno a 360° tutte le esigenze evolutive di ragazze e ragazzi adolescenti.



...

Il bonus vacanze 2021 verrà esteso fino al 31 dicembre. Il governo Draghi lo vuole prorogare e ci dovrebbero essere sei mesi in più di tempo per poter usufruire degli incentivi messi in campo dal precedente Esecutivo durante l'emergenza coronavirus per sostenere il settore del turismo


...

Bandiere a mezz’asta, nel palazzo del Municipio di via Veneto, in segno di lutto per la tragica scomparsa dell’ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, a seguito del vile attacco avvenuto a Goma.


...

In questo momento di particolare emergenza sanitaria e sociale il Coordinamento Yoga Marche, un gruppo di Associazioni Sportive Dilettantistiche, ha deciso di mettere a disposizione le proprie conoscenze e competenze per prendersi cura di quelle persone che quotidianamente, a loro volta, si prendono cura della nostra salute.