Oltre 200 i vaccini che saranno effettuati oggi. Due i turni per le somministrazioni, uno in mattinata dalle 8.00 alle 14.00 ed il secondo dal pomeriggio fino alle ore 20.00. Anziani distanziati e in attesa del loro turno. Tanto il lavoro per operatori sanitari e protezione civile. Più che soddisfatti i Sindaci dell’Alto Fermano.
di Lorenzo Cortellucci
Da marzo “il punto dei Sibillini” sarà trasferito a Petritoli, così da agevolare la Valdaso e la Valdete. “Grande soddisfazione. L’Asur ha ascoltato le richieste. Questo è un grande risultato per il nostro territorio”. Il Distretto Sanitario di Petritoli il luogo perfetto per coprire in modo capillare tutta la zona. L’unione e la coesione dei Sindaci delle due Valli ha fatto la differenza. Ora si attende anche la nomina della nuova pediatra.
di Lorenzo Cortellucci
L’Associazione Chi Mangia la Foglia! Coordinatrice interprovinciale del Circuito C.T.L., titolare dei corsi sulle erbe sp., sugli Orti, sull’educazione alimentare, sull’accoglienza, promotrice delle Denominazione Comunale di Origine, ha istituito nell’anno 2008 il Premio La Foglia D’Oro, allo scopo di riconoscere illustri persone che promuovono la nostra identità oltre i naturali confini.
da Associazione culturale Chi Mangia La Foglia
La squadra dei Sindaci continua la lotta contro l’ecomostro. “I tempi sono stretti. Occorre andare subito al Tar”. Presentata la diffida, ma la Provincia di Ascoli fa scena muta. “Non rispondono mai”. Prosegue la protesta dei cittadini. "Non si può calpestare il volere di un territorio intero. Bisogna ascoltare la comunità, altrimenti non è democrazia”.
di Lorenzo Cortellucci
Da martedì 23 febbraio 20 comuni della provincia di Ancona passano in zona arancione. Il provvedimento è stato annunciato dal presidente della Regione Francesco Acquaroli al termine del vertice con l'Anci e i sindaci dei comuni dell'anconetano maggiormente colpiti dall'escalation di contagi.
“Finalmente ci siamo! Il momento della FINALISSIMA di LAZIOSOUND è arrivato. Ora non ci resta che ascoltare i finalisti LIVE e scegliere i vincitori.” Gli organizzatori del Concorso “LAZIOSound”, promosso dalla regione Lazio con il sostegno del ‘Dipartimento per la Gioventù ‘, annunciano così la grande finale.
da Gaia Caporaletti
I risultati del sondaggio di questa settimana sono decisamente inaspettati, in parte contraddittori e - ne sono certo - non mancheranno di suscitare polemiche. Se da un lato i marchigiani dichiarano di aver fiducia nella scienza, dall'altro due terzi di loro si affida o si è affidato a medicine alternative che la scienza dichiara inefficaci. Vediamo tutti i risultati.
L’Assessorato alla Cultura aderisce all’iniziativa nazionale di U.n.i.t.a., un’associazione di categoria fondata da più di 100 interpreti del teatro e dell’audiovisivo per sostenere e promuovere la centralità del mestiere dell’attore all’interno del panorama artistico e culturale e nella formazione sociale di ogni individuo.
Comune di Porto San Giorgio
Uno scatto fotografico per celebrare lo scatto che hanno le donne nel vivere e nell’agire. Saranno infatti le immagini di ragazze, adulte e anziane immortalate nel loro quotidiano ad essere le protagoniste del contest organizzato dal Comune di Porto Sant’Elpidio, in occasione dell’8 marzo, Festa della Donna.
Successo e partecipazione questa mattina sulla spiaggia di Marina Palmense alla prima edizione dell’iniziativa Raccolta Plastic Free, organizzata dall’omonima delegazione fermana dell’associazione, nata localmente nel 2020 ma attiva a livello nazionale da qualche anno, di cui è referente Alessandro Sabbatini, che ha ringraziato l’Amministrazione Comunale, le associazioni partner e tutti i presenti per la sensibilità con cui hanno risposto all’appello di questa iniziativa, ma soprattutto all’appello inderogabile dell’ambiente.
E' terminato il corso di qualifica di "Imprendere". Dieci nuovi aiuto cuoco sono pronti ad accendere i fornelli. Sono i partecipanti alla seconda edizione del corso che è stato organizzato dalla società di formazione di Confartigianato Imprendere Srl, e che si è concluso in questi giorni.
Flash mob di Fratelli d’Italia Marche a Pintura di Bolognola (MC). Ancora una volta Fratelli d'Italia al fianco degli operatori della montagna, fortemente penalizzati dalle recenti restrizioni del Governo e privi di aiuti concreti a sostegno della categoria, ha scelto la località maceratese colpita anche dal terremoto del 2016 per la manifestazione promossa a livello nazionale “La montagna merita rispetto. Non Speranza”.
da Fratelli d'Italia
Potranno essere ritirati presso l’Ufficio turistico o consegnati porta a porta per gli anziani che non riescono a spostarsi. L’Amministrazione Marinangeli tende la mano alle categorie più a rischio. Soddisfatti i cittadini, che hanno apprezzato molto il gesto. Uno strumento davvero utile in questo momento di emergenza.
di Lorenzo Cortellucci