IN EVIDENZA

































22 febbraio 2021

...

Da marzo “il punto dei Sibillini” sarà trasferito a Petritoli, così da agevolare la Valdaso e la Valdete. “Grande soddisfazione. L’Asur ha ascoltato le richieste. Questo è un grande risultato per il nostro territorio”. Il Distretto Sanitario di Petritoli il luogo perfetto per coprire in modo capillare tutta la zona. L’unione e la coesione dei Sindaci delle due Valli ha fatto la differenza. Ora si attende anche la nomina della nuova pediatra.




...

La squadra dei Sindaci continua la lotta contro l’ecomostro. “I tempi sono stretti. Occorre andare subito al Tar”. Presentata la diffida, ma la Provincia di Ascoli fa scena muta. “Non rispondono mai”. Prosegue la protesta dei cittadini. "Non si può calpestare il volere di un territorio intero. Bisogna ascoltare la comunità, altrimenti non è democrazia”.



...

L’Associazione Chi Mangia la Foglia! Coordinatrice interprovinciale del Circuito C.T.L., titolare dei corsi sulle erbe sp., sugli Orti, sull’educazione alimentare, sull’accoglienza, promotrice delle Denominazione Comunale di Origine, ha istituito nell’anno 2008 il Premio La Foglia D’Oro, allo scopo di riconoscere illustri persone che promuovono la nostra identità oltre i naturali confini.





...

Il compito del moderno educatore non è di disboscare giungle, ma di irrigare deserti. C. S. Lewis



...

La Squadra Mobile della Questura è costantemente impegnata per la repressione di ogni tipo di reato i più noti dei quali sono quelli contro il patrimonio, la persona e quelli connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti.









...

I risultati del sondaggio di questa settimana sono decisamente inaspettati, in parte contraddittori e - ne sono certo - non mancheranno di suscitare polemiche. Se da un lato i marchigiani dichiarano di aver fiducia nella scienza, dall'altro due terzi di loro si affida o si è affidato a medicine alternative che la scienza dichiara inefficaci. Vediamo tutti i risultati.




...

Successo e partecipazione questa mattina sulla spiaggia di Marina Palmense alla prima edizione dell’iniziativa Raccolta Plastic Free, organizzata dall’omonima delegazione fermana dell’associazione, nata localmente nel 2020 ma attiva a livello nazionale da qualche anno, di cui è referente Alessandro Sabbatini, che ha ringraziato l’Amministrazione Comunale, le associazioni partner e tutti i presenti per la sensibilità con cui hanno risposto all’appello di questa iniziativa, ma soprattutto all’appello inderogabile dell’ambiente.


...

Uno scatto fotografico per celebrare lo scatto che hanno le donne nel vivere e nell’agire. Saranno infatti le immagini di ragazze, adulte e anziane immortalate nel loro quotidiano ad essere le protagoniste del contest organizzato dal Comune di Porto Sant’Elpidio, in occasione dell’8 marzo, Festa della Donna.


...

E' terminato il corso di qualifica di "Imprendere". Dieci nuovi aiuto cuoco sono pronti ad accendere i fornelli. Sono i partecipanti alla seconda edizione del corso che è stato organizzato dalla società di formazione di Confartigianato Imprendere Srl, e che si è concluso in questi giorni.




...

Flash mob di Fratelli d’Italia Marche a Pintura di Bolognola (MC). Ancora una volta Fratelli d'Italia al fianco degli operatori della montagna, fortemente penalizzati dalle recenti restrizioni del Governo e privi di aiuti concreti a sostegno della categoria, ha scelto la località maceratese colpita anche dal terremoto del 2016 per la manifestazione promossa a livello nazionale “La montagna merita rispetto. Non Speranza”.


...

Una vittoria incoraggiante, oltre che larga nel punteggio, quella ottenuta dagli Sharks al PalaSavelli contro l’unica squadra che finora li ha sconfitti in campionato ossia il Cus Molise di Sanginario che all’andata a Campobasso vinse per 5 a 4.


...

Roma messa al tappeto in tre set (28-26; 25-21; 25-23) in attesa di Pineto. La banda di coach Ortenzi raccoglie il sesto successo consecutivo liquidando la pratica SMI Roma in ottanta minuti di gioco.



20 febbraio 2021




...

La manifestazione (originariamente prevista per il 13 febbraio e posticipata causa maltempo) si terrà domenica 21 febbraio alle ore 15:30 a Fermo. Sarà la manifestazione di tutti e tutte, aperta ed inclusiva e, per questi motivi, senza simboli o bandiere di appartenza.