In questo momento storico particolarmente critico a causa della situazione pandemica in atto, continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo per l’osservanza da parte dei cittadini delle norme nazionali emanate quale barriera alla diffusione del contagio.
dal Comando dei Carabinieri di Fermo
I buoni spesa vinti domenica scorsa, 14 febbraio, nell’ambito del gioco “RIFFA DELLA BARAONDA”, svoltosi dal Teatro dell’Aquila, senza pubblico e solo in diretta sul canale 79 di Vera Tv, potranno essere ritirati dai vincitori a partire da lunedì 22 Febbraio fino a venerdì 26 Febbraio 2021, previo appuntamento telefonico al numero del Comune di Fermo 0734-284235 e utilizzati entro lunedì 29 Marzo 2021, nei negozi aderenti, il cui elenco è stato pubblicato sul sito www.comune.fermo.it
Sono 228 le domande pervenute con il primo bando e 94 con il secondo: questi i dati relativi ai buoni alimentari assegnati dal Governo ai comuni per sostenere le famiglie in difficoltà economica per il Covid19. Delle domande pervenute ne sono risultate ammissibili 236.
da Comune di Sant'Elpidio a Mare
Nella seduta di ieri il consiglio regionale ha approvato all’unanimità una mozione per chiedere alla giunta Acquaroli di adoperarsi nei confronti del ministero dell’Interno al fine di completare l’organico previsto della sezione della Polizia stradale di Fermo e ripianare quello della Polizia di stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza nel territorio regionale.
da Redazione Vivere Fermo
La matematica ci insegna che due rette parallele non hanno punti in comune, se non all’infinito. Per decenni il risparmio degli italiani ed il mondo delle piccole e medie imprese sono cresciuti senza incontrarsi mai. Ma le cose finalmente stanno cambiando e il punto di incontro è sempre più vicino.
“Le Marche devono potersi presentare ed essere ben riconoscibili dai mercati mondiali. La qualità non manca, dobbiamo metterci in mostra. In un momento storico in cui si registrano grandi aggregazioni anche interregionali, avere un unico Distretto Biologico Marche è una bella novità in una regione da sempre frammentata e, proprio per questo, relegata alla marginalità.
Porto Sant’Elpidio Basket SSD a RL dopo una serie di costruttivi incontri con le società del campionato di C Silver ed i Comitati FIP di Umbria e Marche ha deciso di non partecipare al campionato di C Silver 2020-2021 bensì di iscriversi alla Coppa del Centenario che si disputerà indicativamente in primavera tenendo conto attentamente delle condizioni sanitarie.
Un programma di formazione rivolto al settore acconciatura per comprendere ed intercettare le opportunità dell’evoluzione del mercato in tempi di Covid. E’ quello promosso da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, attraverso la sua area Benessere, in collaborazione con l’azienda Jean Paul Minè.
Iscriviti alla Community e dai valore alle tue opinioni con i sondaggi retribuiti di Sigma Consulting.
https://www.sigmaconsulting.
di Redazione
Presentata la richiesta a Livini. “Occorre istituire un nuovo punto vaccinazioni. Montegranaro ed Amandola non sono sufficienti”. Creare un servizio che vada incontro ai cittadini over 80. “Non vogliamo essere un territorio dimenticato. Petritoli presidio perfetto per raccogliere i residenti della Valdaso e Valdete”. Oltre 50.000 le richieste vaccini nelle Marche. Un punto in più servirebbe.
di Lorenzo Cortellucci
Già da domani, martedì, si avrà un quadro della situazione generale con i dati che verranno inviati al Ministero. La Regione, intanto, da più giorni si sta muovendo su più fronti per avere a disposizione il più alto numero di vaccini al fine di assicurarsi le quantità necessarie per gli over ottanta e per gli insegnanti e le forze dell'ordine.
Il dr. Bruno Bonelli, Segretario Generale del Comune di Montegranaro, a seguito del suo avanzamento di carriera, dopo aver frequentato l'apposito corso per "Segretari di fascia A" gestito dal Ministero dell'Interno, è stato chiamato a svolgere le medesime funzioni presso il Comune di Recanati (Ente capofila) unitamente ai Comuni di Porto Recanati e Montefano.
da Redazione Vivere Fermo
Serie C, 6° giornata del girone di ritorno, si gioca infrasettimanale. La prima partita in programma è Gubbio - Fermana (martedì pomeriggio, ore 17.30), sette incontri sono previsti per mercoledì e solo due gare il giovedì. Questa giornata quasi si tocca con quella precedente: l'ultima partita della 5° (Modena - Matelica) si disputerà questa sera.