IN EVIDENZA

































20 gennaio 2021







...

Un servizio di supporto in fatto di sicurezza urbana, che integra e non sostituisce assolutamente il ruolo e le funzioni delle Forze dei Polizia. E’ quello dell’Ufficio di coordinamento comunale per la sicurezza urbana, alle dirette dipendenze dell’Ufficio di Staff del Sindaco, che verrà gestito, sulla base dell’individuazione dell’Amministrazione Comunale, dal dott. Leo Sciamanna, vice Questore della Polizia di Stato oggi in pensione.





...

Sempre alta l’attenzione della Questura su Lido Tre Archi per confermare la legalità nel quartiere costiero, contrastare ogni fenomeno criminale e rafforzare la sicurezza reale e percepita dai residenti conseguita dopo le numerose attività di polizia giudiziaria e di controllo del territorio svolte anche nel decorso anno.



...

Nel fine settimana appena trascorso sono stati attuati ulteriori specifici accertamenti interforze finalizzati alla verifica del rispetto delle normative nazionali, recentemente ribadite per la tutela della salute dei cittadini in considerazione dello stato di emergenza epidemiologica prorogato fino al 30 aprile 2021 e per il controllo dei pubblici esercizi in relazione alla campagna di protesta denominata #IOAPRO1501.




...

Lunedì, 18 gennaio, il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ha incontrato il Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti del Senato Mauro Coltorti, con una delegazione del M5S, il Senatore Giorgio Fede, membro della medesima commissione, e le due consigliere regionali Marta Ruggeri e Simona Lupini.



19 gennaio 2021


...

Il 2021 si è aperto all’insegna delle stesse difficoltà che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso. La città di Fermo non si differenzia dal resto del territorio nazionale, con un tessuto sociale in forte difficoltà e le tante problematiche che l’ente comunale si troverà a gestire.










...

Banda ultralarga: passi sempre più veloci a Fermo nel campo della digitalizzazione che consente connessioni web più veloci ed un servizio ora a disposizione di un maggior numero di cittadini. In questi giorni sono stati, infatti, portati a termine i lavori per l’installazione, ad opera di TIM, della fibra anche a Marina Palmense.





18 gennaio 2021





...

Proseguono gli appuntamenti del progetto “Per boschi e per montagne” con protagonisti gli alunni dell’Istituto Omnicomprensivo di Amandola. Nel terzo incontro online ospiti speciali i rappresentanti del CAI e del Soccorso Alpino. “La montagna è una scuola di vita”.