IN EVIDENZA


Il “Comitato Provinciale DDL Zan subito!” nella piazza di Ancona contro ogni tipo di discriminazione

La manifestazione del 15 maggio prevista in Piazza Cavour ad Ancona vedrà la partecipazione del Comitato Provinciale “DDL Zan Subito!”.

8 gennaio 2021










...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 3009 tamponi: 2188 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1216 nello screening con percorso Antigenico) e 821 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 15,8%).



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che l'operazione di screening "MARCHE SICURE" nella giornata di mercoledì 6 gennaio 2021 nella località dell'Area Vasta 5 di Ascoli Piceno (screening in corso a San Benedetto del Tronto) ha rilevato un'adesione di 2709 persone e sono stati riscontrati 12 casi positivi.


...

Il portale www.santelpidioamare.it si arricchisce di nuove funzionalità, come da piano della digitalizzazione avviato nel 2019 dal servizio CED diretto dal dottor Stefano Tofoni.


...

In accordo con i Comuni di Altidona, Campofilone, Lapedona, Moresco, Monte Rinaldo, Monte Vidon Combatte, Ortezzano, Pedaso e Petritoli, la sindaca di Monterubbiano, Meri Marziali, ha inoltrato nella mattinata una nota alla Regione Marche indirizzata al dirigente del Servizio Sanità della Regione Marche, Lucia Di Furia, e all'assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamarini.






...

Ho conosciuto un grande artigiano. Era tappezziere. Aveva studiato a Perugia. S'era formato con gente di valore. Copriva e rifiniva divani, poltrone, tende. Poteva trasformare ogni cosa in oggetto bello. Aveva le mani d'oro. Abitava una casa sulla cima del secondo dei tre colli di Montegiorgio. Si chiamava Giuseppe. Il 19 marzo di ogni anno sua madre Rosa dava una festa. Preparava “calcioni” per gli amici di suo figlio. Non ricordo se quella data fosse onomastico o compleanno. Comunque: Giuseppe era al centro.


...

La scuola è ponte verso il futuro: un ponte dove tradizione e innovazione si incontrano. L’Ic “Ugo Betti” di Fermo nel percorso dai 3 ai 14 anni pone come traguardo di maturazione degli alunni proprio quello di sviluppare le competenze certe ed adeguate all’essere cittadino e ai futuri percorsi scolastici utilizzando saperi disciplinari e risorse digitali.



7 gennaio 2021





...

Cultura e innovazione fanno rete col futuro. Appuntamento domenica 10 gennaio dalle ore 16 alle 19 con l'ultimo open day, poi laboratori multidisciplinari pomeridiani dall'11 al 16 gennaio. Tante attività coinvolgenti per presentare la scuola e la nuova offerta didattica 2021/2022 ad alunni e famiglie.










...

"In questa nuova “era” dovremo essere tutti pronti alla condivisione ed al lavoro di squadra per offrire insieme una mappa importante di opportunità turistiche su cui puntare, non appena questo particolare momento sarà passato. A noi non manca nulla, posti bellissimi che dobbiamo solo essere capaci di promuovere ed in maniera diversa. Basta crederci ed io ci credo ! Buon anno a tutti”.