Monterubbiano, buoni spesa alle famiglie per affrontare la difficile fase economico-sociale

1' di lettura 28/11/2020 - Per arginare le difficoltà createsi a causa dell'emergenza Covid, l'Amministrazione comunale ha deciso di erogare alle famiglie buoni spesa per l'acquisto di alimenti e generi di prima necessità, da acquistare nei negozi cittadini.


Il valore dei buoni spesa sarà di 100 euro (per nucleo familiare composto da 1 persona), 150 euro (famiglie da 2 persone), 200 euro (da 3 a 4 persone) e 300 euro (da 5 o più persone).

“Ogni nucleo familiare residente a Monterubbiano - spiega la capogruppo Beatrice Mancini - potrà presentare una sola domanda di accesso all'avviso pubblico, consultabile sul sito internet del Comune. La priorità verrà data a quei nuclei familiari che non hanno presentato domanda per i precedenti avvisi”.

Domanda che dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 13 del 15 dicembre 2020 utilizzando l’apposito modello scaricabile dal sito del Comune.

“Come Amministrazione comunale siamo perfettamente consapevoli dei pesanti effetti sia di carattere economico che sociale legati a questa emergenza - commenta la sindaca Meri Marziali -. I buoni spesa non potranno sicuramente risolvere la situazione delle nostre famiglie, ma saranno uno strumento importante per affrontare al meglio questa fase. Da parte nostra e degli uffici comunali non mancherà mai l'impegno a sostenere tutti i cittadini, sia attraverso bandi pubblici che ulteriori atti amministrativi”.

PER INFORMAZIONI
tel. 0734.259980 (interno 1 dalle ore 9 alle 13 dal lunedì al sabato)

PER INVIARE LA DOMANDA
PEC: comune.monterubbiano@pec.ucvaldaso.it
EMAIL: monterubbiano@ucvaldaso.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2020 alle 10:03 sul giornale del 30 novembre 2020 - 281 letture

In questo articolo si parla di attualità, monterubbiano, comune di monterubbiano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDM5





logoEV