x

SEI IN > VIVERE FERMO > LAVORO
comunicato stampa

Montegranaro: come e perchè diventare BIKE HOTEL

2' di lettura
316

dal Comune di Montegranaro


Due date, 25 novembre e 2 dicembre per conoscere attraverso un webinar BIKE HOTEL

Marche Bike Life organizza un webinar gratuito a sostegno di tutte le strutture che vogliono avvicinarsi al mondo del cicloturismo.
Il corso è rivolto a tutte le aziende turistiche interessate a capire come diventare Bike Friendly, qual è l’attrezzatura necessaria da avere per accogliere al meglio un cicloturista e come promuoversi come Bike Friendly.
Il webinar sarà organizzato in 2 momenti con temi differenti:
• Mercoledì 25 novembre dalle ore 18 alle 19: “Come e perché diventare Bike Hotel”;
• Mercoledì 2 dicembre dalle ore 18 alle 19: “Comunication, marketing e promozione dei Bike Hotel”.
“L’iniziativa – rimarcano gli organizzatori - è stata molto apprezzata dalle 60 strutture che hanno già aderito al circuito Noi Marche Bike Life e che si sono già adeguate nel diventare bike hotel. Siamo convinti però che l’unione fa la forza, quindi Noi Marche Bike Life ha deciso di aprire il corso di formazione a tutte le attività delle Marche così da poter creare una rete sempre più professionale e, iniziare così, ad avere un territorio organizzato e dedicato al bike”.
Il progetto Noi Marche Bike Life ha già garantito negli 8 Comuni aderenti al progetto (Civitanova Marche, Appignano, Cingoli, Fiastra, Montegranaro, Morrovalle, Penna San Giovanni e Sarnano) la realizzazione di una rete di servizi.
Infatti, oltre a tracciare il percorso che va da Civitanova Marche fino ai Monti Sibillini e renderlo fruibile sul web attraverso tracce scaricabili, ha messo in rete bike hotel, ristoranti bike freindly, officine meccaniche, guide cicloturistiche, negozi noleggio bici e acquisto di materiali tecnici.
“E’ solo garantendo al turista la presenza di servizi adeguati e di un territorio organizzato che si potrà iniziare a vendere le Marche come regione Bike Friendly”.

ISCRIZIONI info@noimarche.it https://www.facebook.com/noimarche



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2020 alle 11:58 sul giornale del 23 novembre 2020 - 316 letture