x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Francavilla d'Ete, al Palio dei Comuni con il cavallo Zefiro Gual

1' di lettura
332

Comune di Francavilla d'Ete


A distanza di un decennio Francavilla d'Ete torna a partecipare al Palio dei Comuni, in programma domenica 22 novembre all'Ippodromo San Paolo di Montegiorgio.

E stavolta, anche grazie al contatto diretto, il portacolori di Francavilla non è arrivato da sorteggio ma è stato ingaggiato direttamente parlando con la proprietà. Il cavallo scelto risponde al nome di Zefiro Gual, scuderia Cupolone, driver Antonio Greppi, allenatore Enrico Fiaschi.

Ha partecipato all'ultimo Gran Premio di Agnano con il top dei trottatori internazionali, nelle sue ultime tre corse ha ben figurato: 3° a Napoli il 25/10, secondo a Treviso il 18/10, primo a Roma il 19/09.
"Mi sento in dovere di ringraziare Matteo Pioli, delegato del nostro Comune per il Palio, per l'impegno profuso in questa manifestazione e per aver chiuso la trattativa con la scuderia toscana che consente al nostro paese di partecipare al Palio con un cavallo di prim'ordine - sottolinea il vicesindaco Gianluca Giandomenico - domenica, a causa delle normative vigenti sul Covid, il Palio si svolgerà a porte chiuse, ma invito i nostri cittadini a seguire la performance del nostro portacolori sui canali tv (Sky e TV Centro Marche, ndr) che trasmetteranno le corse in diretta e speriamo di ben figurare in un evento sportivo e culturale che da anni dà visibilità al nostro territorio in campo nazionale ed internazionale."



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2020 alle 19:46 sul giornale del 19 novembre 2020 - 332 letture