x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Porto San Giorgio: sono 133 i casi di positività accertati nel comune

1' di lettura
524

di Luigi De Signoribus

fermo@vivere.it


Attualmente sul territorio sangiorgese si contano 133 cittadini positivi secondo gli ultimi dati provenienti dalla Regione Marche.

Di questi, alcuni sono riscontrabili in nuclei familiari colpiti per intero dal Sars-Cov-2. 159 persone si trovano invece in isolamento fiduciario a seguito di contatti con positivi ed al momento vengono seguite e monitorate dell'Asur Area Vasta n.4.

Situazione in miglioramento ed attesa invece per il Sindaco Nicola Loira che a giorni si sottoporrà ad un secondo tampone per accertare l'effettiva negativizzazione al coronavirus e che gli permetterà di tornare a lavoro in presenza. Il primo cittadino aveva infatti contratto il virus circa due settimana fa, sviluppando sintomatologia riconducibile al Covid, a seguito di un caso di positività riscontrato sempre in ambito familiare, e che lo aveva costretto prima ad una quarantena fiduciaria e poi ad una convalescenza, non molto tranquilla, presso il proprio domicilio, ma che sta volgendo finalmente al termine.

"Sto bene, anche i miei familiari. Nei prossimi giorni mi sottoporrò ad un nuovo tampone". Questa la breve nota di Loira nella quale conferma la sua partecipazione, per quanto possibile, all'attività amministrativa nel periodo che lo ha costretto a casa.



Questo è un articolo pubblicato il 17-11-2020 alle 11:23 sul giornale del 18 novembre 2020 - 524 letture