x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo, supermercato a prova di igiene con il Troly Wipe della Tre Elle

2' di lettura
361

da Redazione Vivere Fermo


Presso il Supermercato “Sì Con Te” di Fermo un sistema innovativo di igienizzazione anti-Covid.

La nuova ondata della pandemia Covid-19 ha portato di nuovo alla ribalta il tema della sanificazione, imposta dalla normativa sanitaria e dalla necessità di ridurre le occasioni di contagio.
Un’azienda di Fermo, la Tre Elle, ha progettato e realizzato un sistema, Troly Wipe, che è stato installato, per la prima volta, all’esterno del supermercato “Sì con te” in via Mannocchi Tornabuoni a Fermo.
Con tale meccanismo, carrelli, cesti e trolley del supermercato vengono sanificati ad ogni utilizzo: inseriti all’interno di un box dall’utente, vengono sottoposti in cinque secondi a sanificazione con un igienizzante studiato sia per trattare la superficie degli oggetti che le persone e grazie a questo le tracce di liquido presenti sulla barra del carrello contribuiscono anche all’igienizzazione delle mani dei clienti.
“Per noi della Tre Elle - dichiara Stefano Luzi amministratore unico di Tre Elle, azienda familiare fondata nel 1951 da Fernando Luzi - è stato naturale pensare a TrolyWipe, uno strumento che aumenta il benessere dei cittadini attraverso maggior igiene e sicurezza e siamo felici che proprio un’attività del nostro territorio abbia condiviso con noi passione ed obiettivi. Il valore di una corretta igienizzazione va al di là dell’attuale momento legato al Covid: anche quando questa pandemia sarà un ricordo, sarà importante”.
Ci tengo a dire che questo progetto parte da lontano, parte dai banchi della scuola elementare, nasce dal rapporto di stima e amicizia costruita in quegli anni con l’Ing. R.O. mio compagno di scuola, abbiamo pensato e progettato, con il supporto dell’arch. Giacomo Ortenzi il Troly Wipe, su cui nasceranno altri progetti riguardante l’ igiene personale di tutti.
Per noi - dichiara Gianluca Marconi Direttore del Si Con Te di via Mannocchi - il nostro supermercato è stato sempre attento alle esigenze, ed in questo particolare periodo, alla salute dei propri clienti, attivando tutte le possibili procedure per la sicurezza anti contagio. Quando il sig. Luzi mi ha proposto di effettuare un test con il Troly Wipe, ho subito aderito con entusiasmo a questa iniziativa. La sinergia tra due realtà del territorio fermano ha contribuito alla partenza di questo progetto innovativo in un momento in cui, (ora più che mai), la corretta igienizzazione è al primo posto. Nel giro di pochi giorni abbiamo avuto un riscontro molto positivo da parte di tutti i clienti che lo hanno utilizzato”.

A breve, nel supermercato di via Mannocchi Tornabuoni sarà installata anche la versione “light” del sistema Troly Wipe, ad uso interno.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2020 alle 15:33 sul giornale del 18 novembre 2020 - 361 letture


redazione Vivere Fermo