x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montegiorgio, il gruppo donatori di sangue Fratres si rinnova nella continuità

1' di lettura
360

di Redazione


Nonostante le difficoltà provocate dalla pandemia la Fratres continua a pieno ritmo la sua attività.

L’Assemblea Generale tenutasi nei giorni scorsi ha sancito un nuovo traguardo nelle donazioni che nell’anno passato, tra sangue intero e plasmaferesi, sono arrivate a 816. Anche il bilancio, approvato all’unanimità, registra una situazione molto positiva che consentirà all’Associazione di continuare ad elargire aiuti a famiglie in particolare stato di disagio economico, a sponsorizzare iniziative sportive dilettantistiche, a concedere borse di studio a favore di ragazzi che si distinguono nel loro percorso scolastico.
Diversi gli interventi che hanno ribadito lo spirito fondante ed ispiratore della Fratres che si concretizza nella cultura del dono disinteressato verso il prossimo e nella attuazione partecipata dei valori cattolici.
Durante l’Assemblea è stato rinnovato il Consiglio Direttivo che nel corso della sua prima riunione ha poi provveduto ad eleggere le nuove cariche sociali. Il Presidente uscente Daniela Maglianesi continuerà a rappresentare la Fratres tra le associazioni che orbitano presso il Centro Trasfusionale di Fermo, ma passa la guida a Marrigo Marziali, con una storia pluridecennale di donatore e collaboratore del Gruppo. Nella carica sarà coadiuvato dal vice Samuele Salvatori. Il nuovo Amministratore è il giovane Domenico Buono. La lunga esperienza di Luciano Rischioni gli è valsa la carica di Capogruppo. Confermato come Segretario Mariano Ferrini. Gli altri componenti del Consiglio Direttivo sono Francesca Baglioni, Lorenzo De Santis, Giacomo Liberati, Leonardo Rischioni, Gianni Vita e Marco Vita.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2020 alle 18:35 sul giornale del 13 novembre 2020 - 360 letture