x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Lapedona: scendono a 6 i casi di Covid nel comune

1' di lettura
451

di Luigi De Signoribus

fermo@vivere.it


Cala il numero delle persone positive al Coronavirus nel comune di Lapedona: attualmente sono 6. Nel week end arrivata la comunicazione ufficiale dalla Regione.

Si evidenzia una sostanziale diminuzione delle persone contagiate che risultano essere 6, alcune delle quali risultano asintomatici. Sono 4 invece i contatti stretti che sono stati segnalati dalla persona positiva, posti in quarantena nelle proprie abitazioni. Tutti sono costantemente seguiti e monitorati secondo le disposizioni dell'autorità sanitaria.

Questo a conferma del fatto che si deve continuare ad indossare sistemi di protezione individuale, come le mascherine, e seguire le consuete raccomandazioni che impongono l'igiene delle mani e il distanziamento fisico di almeno 1 metro. Raccomandazioni che il sindaco di Lapedona Giuseppe Taffetani non smette mai di ripetere.

A seguito di alcune segnalazioni da parte di persone che hanno ricevuto telefonate sospette, il primo cittadino, tramite nota facebook, invita inoltre la comunità a fare molta attenzione a possibili malintenzionati che professano un tampone domiciliare su incarico del Comune, con la precisazione che il Comune non ha conferito nessun incarico. Un copione già visto nei mesi precedenti, riconducibili al primo lockdown, che non può fare altro che far scattare una serie di interventi da parte delle forze dell'ordine in caso di truffa accertata.



Questo è un articolo pubblicato il 09-11-2020 alle 11:33 sul giornale del 10 novembre 2020 - 451 letture