x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montegranaro: plastica addio, borracce agli studenti

1' di lettura
401

dal Comune di Montegranaro


Una scuola sempre più green. Consegnate agli studenti di Montegranaro le borracce con i loghi di Comune, Tennacola e Istituto Comprensivo.

Eliminare il più possibile l'uso della plastica e dotare tutti gli studenti di una borraccia in alluminio: era l'obiettivo che il Consiglio d'Istituto del Comprensivo Montegranaro si era posto lo scorso anno, in una visione sempre più green della scuola.

Da lì il contatto con il Tennacola, con il quale si è immediatamente ragionato non soltanto sulla consegna di borracce (con logo del Comune, della stessa azienda e dell'Isc, realizzato al professor Verducci e dai i suoi studenti), ma anche su una progettualità finalizzata a sensibilizzare i giovani ad un uso responsabile di acqua e plastica.

Purtroppo l'emergenza Covid ha portato a bloccare tutte le attività, rinviando al nuovo anno scolastico l'iniziativa inizialmente programmata per il Natale 2019.

Fino alla scorsa settimana, quando le borracce sono state consegnate all'Infanzia, alla Primaria e alla Secondaria di Primo Grado.

In rappresentanza dell'Amministrazione comunale, che ha supportato il Tennacola nell'organizzazione della cerimonia di consegna, erano presenti il Sindaco Ediana Mancini, il suo Vice Endrio Ubaldi, gli Assessori Roberto Basso e Cristiana Puggioni, oltre alla Consigliera comunale Maria Ercolani.

La delegazione ha voluto ringraziare la Dirigente scolastica Chiara Cudini e Giuseppe Mochi, Presidente della società di servizio idrico integrato, impossibilitato a partecipare ma che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2020 alle 12:15 sul giornale del 09 novembre 2020 - 401 letture