x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Porto San Giorgio: Lungomare Gramsci chiuso al traffico nel week end

1' di lettura
736

di Luigi De Signoribus

fermo@vivere.it


Così ha stabilito l'assessore ai trasporti Andrea Di Virgilio, nominato quest'estate dal Sindaco Loira in sostituzione del dimissionario Massimo Silvestrini. “Deciso per evitare assembramenti”.

Sabato e Domenica prossimi il tratto centrale del Lungomare Gramsci sarà chiuso al traffico in entrambe le direzioni, ma rimarrà aperto comunque al passaggio dei passanti nel tratto centrale, diventando area pedonale. «Ciò in considerazione delle ottime previsioni meteo ed il clima mite, con il fine di prevenire assembramenti e favorire il distanziamento» spiega Di Virgilio.

La situazione epidemiologica in corso è in netto peggioramento e sta aumentando il carico di lavoro dei servizi sanitari. Pertanto l'Asur Area Vasta 4 continua a raccomandare alla cittadinanza di seguire attentamente le disposizioni sanitarie in materia di anti-contagio diminuendo le occasioni di contatto con persone al di fuori del nucleo abitativo, quando non siano strettamente necessarie, e tenendo una maggiore presenza nelle proprie abitazioni. In tale frangente, il teatro comunale, i Cantieri della civiltà Marinara e la biblioteca "Pieri", in ottemperanza all'ultimo Dpcm, rimarranno chiusi al pubblico fino al 3 Dicembre.

Si rivela invece stabile il decorso della malattia causata dall'infezione da Sars-Cov-2 che ha colpito la scorsa settimana il primo cittadino, il Sindaco Loira che si trova attualmente nel proprio domicilio.



Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2020 alle 16:06 sul giornale del 07 novembre 2020 - 736 letture