x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Covid-Montottone: 10 i cittadini positivi. Il Sindaco predica attenzione e responsabilità.

1' di lettura
657

di Lorenzo Cortellucci


"Rispettiamo le regole, solo così possiamo evitare i contagi". Il covid tocca anche i confini del Comune Fermano. "Non abbassare la guardia".

Il coronanvirus non allenta la presa. Solo ieri 34.000 i contagiati in tutta Italia. Rispecchiato il trend anche nella nostra Regione e nella Provincia di Fermo, dove l'Ospedale Murri ormai da settimane sta facendo i conti con l'aumento dei casi.

Proprio oggi, l'Asur 4, per monitorare ulteriormente la situazione territoriale, si è vista costretta ad attivare il tampone drive-test anche nei presidi ospedalieri di Amandola e Montegiorgio.

Nel frattempo il virus ha toccato anche i confini di Montottone, Comune dell'entroterra Fermano. Sono 10 i cittadini positivi, a comunicarlo è stato il Sindaco Carelli. I compaesani sono tutti in isolamento domiciliare ed i loro contatti stanno seguendo il protocollo del caso, rimanendo in quarantena precauzionale. Gli Enti Sanitari, come negli altri Comuni, monitorano costantemente la situazione.

"Mssima attenzione e scrupoloso rispetto delle regole. Solo così possiamo contenere i contagi - afferma il Sindaco - è fondamentale evitare gli spostamenti superflui e limitarci solo alle impellenti ncessità". No a cene o pranzi in comitiva, il rischio è troppo alto. Sanificare spesso il luogo di lavoro e gli oggetti condivisi con altri, queste le raccomandazioni del primo cittadino.

"Fondamentale l'utilizzo della mascherina, unica vera arma valida - conclude Carelli - il momento è delicato, dobbiamo esserne consapevoli. E' nostro dovere seguire tutte le norme alla lettera così da arginare l'avanzare dei contagi".



Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2020 alle 18:08 sul giornale del 07 novembre 2020 - 657 letture