x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Amandola: modem-router nuovi per la Scuola. La solidarietà del Lions Club.

1' di lettura
798

di Lorenzo Cortellucci


I moderni strumenti saranno utilizzati per il potenziamento della linea internet nella Primaria e Secondaria. "Fondamentali per un Istituto all'avanguardia". Il Lions Club attento alle esigenze degli studenti. Oltre ai rappresentati dell'Associazione, presenti anche il Sindaco Marinangeli, l'Assessore Scirè e la Dirigente scolastica Di Persio.

Coltivare l'istruzione degli alunni e fornire loro tutti gli strumenti per preseguire al meglio il percorso scolastico. E' questa la matrice che ha spinto il Lions Club di Amandola a compiere un importante gesto.

Questa mattina, infatti, presso l'Istituto Omnicomprensivo di Amandola, la Presidente del club Simona Ambrosi e i soci Paolo Giannini e Sante Mecozzi hanno donato alla scuola dei modern router per potenziare la linea internet nella struttura.

Un gesto molto apprezzato dalle docenti Fanini, Bonfilgi e Virgili e dalla Dirigente Scolastica Rita di Persio, che ha ringraziato personalemente i rappresentati del club per la grande generosità.

Le hanno fatto da eco il Sindaco di Amandola Adolfo Mariangeli e l'Assessore Chiara Scirè, che hanno voluto ringraziare l'associazione per la vicinanza espressa agli alunni, soprattuto in questo periodo complicato che stiamo vivendo. Si tratta di un significativo esempio di come siano fondamentali la sinergia e collaborazone tra Comune, Scuola e associazioni cittadine, insieme formano un solido motore trainante. Nota di merito anche all'attività commerciale "Morbidelli", che ha procurato il materiale donato, applicando uno sconto speciale per la scuola.

Nelle scorse settimane, l'Istituto amandolese aveva fatto presente la necessità di nuovi strumenti router e subito il Lions Club si era fatto trovare pronto, accogliendo con entusiamo la richiesta. I modem router saranno istallati nei prossimi giorni, con la finalità di potenziare la linea internet nelle classi della Scuola Primaria e Secondaria.





Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2020 alle 17:04 sul giornale del 06 novembre 2020 - 798 letture