x

SEI IN > VIVERE FERMO > LAVORO
comunicato stampa

Comune di Fermo: scade il 5 novembre il termine di presentazione della domanda PER TRE POSTI DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE

2' di lettura
367
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Il Sindaco Calcinaro: “nuove risorse per il controllo del territorio. Tre nuovi agenti da subito e altri due nei prossimi mesi”
Sicurezza. Nuove forze e dunque potenziamento del Personale della Polizia Locale. Scade il prossimo 5 novembre il termine per presentare la domanda di partecipazione relativa all’avviso di selezione pubblica per la copertura a tempo indeterminato di 3 posti di “agente di polizia locale ” (di cui n.1 posto riservato a favore dei militari congedati delle forze armate).
Un concorso che porterà nuove risorse al controllo sul territorio e alla sicurezza stradale – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro. Tre nuovi agenti da subito e altri due nei prossimi mesi di certo. Un passo molto importante, atteso per certi versi: ma con questo voglio veramente ringraziare nel Corpo della Polizia Locale il lavoro di chi fino ad oggi ha operato in condizioni anche ristrette e che, con la stessa tenacia e operatività, continuerà nei prossimi mesi e anni”.
Si tratta di un nuovo innesto che abbiamo fortemente voluto già da tempo con il Piano di fabbisogno del Personale Comunale per avere più forze su questo fronte – ha dichiarato l’assessore alla Polizia Locale Mauro Torresi - Corpo della Polizia Locale che ringrazio per quanto fatto fino ad ora, nonostante l’organico attuale, per l’impegno mai mancato nella tutela della sicurezza pubblica in città”.
Fra i requisiti specifici di ammissione dei candidati:
a) possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
b) patente di guida di Cat. “A3” senza limiti;
c) patente di guida di Cat. “B”;
La domanda di partecipazione deve giungere all’Ufficio Protocollo del Comune di Fermo secondo le seguenti modalità:
a) spedita a mezzo posta con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Comune di Fermo, Ufficio Protocollo, Via Mazzini 4, - 63900 FERMO, entro la data e l’ora sopraindicata. Non fa fede il timbro postale;
b) presentata direttamente (personalmente, per interposta persona o tramite corriere) all’Ufficio Protocollo del Comune di Fermo dal lunedì al venerdì: dalle ore 9:00 alle ore 13:00, martedì e giovedì: dalle ore 16:00 alle ore 18:00, entro la data e l’ora indicate;
c) spedita attraverso un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.fermo.it.
Informazioni, avviso e domanda sul sito https://www.comune.fermo.it/it/concorso/concorso/141/


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2020 alle 16:10 sul giornale del 04 novembre 2020 - 367 letture