Porto Sant'Elpidio: in piazza per parlare dell'ultimo DPCM

1' di lettura 02/11/2020 - Ieri pomeriggio Domenica 1 Novembre alle 18:30, Piazza Garibaldi è stata lo scenario della manifestazione contro l'ultimo DPCM

Organizzata dal Comitato Trasversale per Le Marche, vi hanno preso parte gran parte degli esercenti, che stanno vivendo mesi di profonde difficoltà, ma non solo.
La classe lavorativa si è mobilitata per confrontarsi su vari temi. Insegnanti, commercianti, liberi professionisti, studenti, ognuno con il proprio punto di vista e pronti a manifestare contro un DPCM che sta mettendo in ginocchio la maggior parte delle realtà lavorative.
Le conseguenze di questa situazione, unite ad un più generale clima di incertezza e mancanza di precise linee guida da parte della classe governativa, sta alimentando un clima di tensioni sociali che, fanno emergere con forza, un contesto, sempre più crescente, di timore e sfiducia riguardanti il futuro.
L'intero fermo dato alla vita sociale ed alla quotidianità per scongiurare nuovi contagi, sta richiedendo enormi sacrifici a tutti gli esercenti che, cercano di andare avanti ed hanno prima investito, per fornire le proprie attività di tutto il materiale necessario alla messa in sicurezza ed al rispetto delle norme anti-Covid, mentre ora, palestre, piscine,teatri, restano chiusi e bar e ristoranti devono abbassare le saracinesche alle 18.
"Negli ultimi 8 mesi, sono riuscito a lavorare per poco più di un mese. Faccio sempre più fatica ad andare avanti e non ho ricevuto nessun sostegno da parte dello Stato. Questa situazione sta diventando insostenibile; non ci possono impedire di lavorare!".
Stasera, Piazza Garibaldi ha dato voce a tutti coloro che, in modo pacifico ed apartitico, vogliono avere la possibilità e la libertà di potersi esprimere.








Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2020 alle 00:43 sul giornale del 03 novembre 2020 - 740 letture

In questo articolo si parla di attualità, manifestazione, libertà di espressione, articolo, Barbara Palombi, porto sant' elpidio, dpcm 25 ottobre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bAts





logoEV
logoEV
logoEV