Montefalcone: ciao Daniele. Ultimo saluto al cantante del popolo

2' di lettura 02/11/2020 - Marito rispettoso ed amorevole, padre affidabile e nonno sempre presente, se ne va dopo una lunga malattia. Conosciuto in tutta la Provincia, ha regalato emozioni e divertimento grazie alle canzoni e alla grande passione per la musica durante le sue serate.

Quando dedichi la vita agli altri, regalando attimi di felicità e spensieratezza senza chiedere nulla in cambio, sarai ricordato per sempre. Daniele Mercuri era tutto questo e molto altro.

Si è spento oggi, dopo una lunga battaglia contro la più brutta tra le malattie. Lascia un'intera famiglia che ha sempre amato e custodito, non lasciandola mai sola.

Originario di Montefalcone Appennino, Comune montano della Provincia di Fermo, si era poi trasferito a Montegranaro dopo il matrimonio. Un'intera vita dedicata agli altri nel vero senso della parola, infatti Daniele è stato infermiere per molti anni e insieme al suo lavoro coltivava la sua più grande, quella per la musica.

Apprezzato da tutti per le sue doti canore e per la bravura come cantante, era un maestro del karaoke e amava regalare felicità e divertimento durante le sue tante serate in giro per la Provincia.

Indissolubile il legame che aveva instaurato con la sua terra natale ed in particolare con il Paese di Montefalcone, a cui aveva dedicato una canzone, scritta da lui e conosciuta da tutti i cittadini. Nei locali e negli eventi della zona, immancabile era la sua presenza, anche con un unico brano e attraverso tre semplici note sapeva regalare attimi di emozioni a grandi e bambini.

Daniele lascia un grande vuoto sia tra chi lo conosceva nel profondo, sia tra coloro che l'hanno conosciuto solo attraverso le sue esibizioni, perchè Daniele era così, sapeva farsi apprezzare subito.

La redazione VivereFermo esprime grande vicinanza a tutta la famiglia.






Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2020 alle 11:57 sul giornale del 03 novembre 2020 - 3527 letture

In questo articolo si parla di famiglia, cantante, lutto, scomparsa, Montefalcone Appennino, comunità, canzoni, ultimo saluto, articolo, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bAvA





logoEV
logoEV