Castellano di Sant'Elpidio a Mare: chiusa la scuola dell'infanzia

1' di lettura 02/11/2020 - A seguito della comunicazione, da parte della Dirigente Scolastica dell’Isc di Sant’Elpidio a Mare, della presenza di casi di positività al test molecolare per il Covid-19 in ambienti scolastici, il sindaco Alessio Terrenzi ha deciso di chiudere la scuola dell'infanzia di Castellano.

Con ordinanza emessa oggi 2 novembre, il Sindaco Alessio Terrenzi ha disposto in via cautelativa ed in attesa di più dettagliate disposizioni che sono di esclusiva competenza dell’Asur, la CHIUSURA della scuola dell’infanzia di Castellano per il giorno 03 novembre 2020, l’interdizione dell’accesso alla classe 3^C della Scuola Primaria del Capoluogo nonché l’interdizione dell’accesso alle classi 1A - 2A - 1B - 2B - 3B - 3C della Scuola Secondaria del Capoluogo per consentire al Dipartimento della Salute Pubblica dell’Area Vasta 4 di operare un censimento delle positività accertate ed il necessario contact tracing al fine di disporre ogni eventuale provvedimento di competenza.
Si tratta di un provvedimento contingibile ed urgente che NON RIGUARDA decisioni in merito ad eventuali disposizioni di quarantena delle classi interessate che è di ESCLUSIVA COMPETENZA DELL’ASUR.
Pertanto gli alunni delle classi indicate da domani NON SI RECHERANNO IN CLASSE, fino a diversa disposizione. La scuola comunicherà a mezzo dei propri canali informativi le disposizioni che verranno adottate in merito all'attività didattica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2020 alle 18:18 sul giornale del 03 novembre 2020 - 356 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bAyS





logoEV
logoEV
logoEV