Porto Sant’Elpidio: allo studio da parte dell’amministrazione ipotesi di aiuto per questa seconda ondata di Covid 19

2' di lettura 29/10/2020 - L’Amministrazione Comunale di Porto Sant’Elpidio sta ragionando sull’adozione di strumenti concreti ed immediati per venire incontro alle attuali situazioni di sofferenza

E' inevitabile, ci saranno momenti di difficoltà per e allora il Sindaco Franchellucci e i membri della Giunta stanno studiando soluzioni concrete per fronteggiare possibili situazioni di sofferenza per la scarsità di risorse economiche che purtroppo andranno ad incidere sulle fasce più deboli della popolazione.

Il Sindaco Nazareno Franchellucci fa sapere che ci sarà qualche sostegno anche per quelle attività, partite iva ed artigiani che, causa malattia, sono stati costretti a sospendere completamente la loro attività, senza alcun tipo di sostegno e ristoro"

Queste le parole dell’Assessore al Bilancio ed al Commercio Emanuela Ferracuti: “Mantenendo lo stesso approccio del mese di marzo, ci muoveremo in sinergia con tutte le associazioni di categoria con cui un primo incontro via web è fissato per la data di mercoledì 04 novembre, con i sindacati e le parti sociali per costruire un ventaglio di misure economiche in grado di tamponare gli effetti derivanti da chiusure e restrizioni. Continueremo a dimostrare la stessa volontà di misurarsi contro il virus per arginarne le ricadute”.

Una ulteriore riflessione è stata fatta in ordine al sociale. L’Amministrazione punta in questo senso sui “buoni comunali per la spesa” a favore delle famiglie e delle persone in assoluta difficoltà per l’emergenza Covid-19. Questi infatti sembrano essere la soluzione e la modalità ottimale per la distribuzione di fondi a chi ne avrà assoluta e reale necessità , atti a garantire quindi i pasti a chi, per i più svariati motivi in questa grave crisi sanitaria, si trova e si troverà senza liquidità nemmeno per i bisogni essenziali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2020 alle 11:44 sul giornale del 30 ottobre 2020 - 775 letture

In questo articolo si parla di politica, Comune di Porto Sant'Elpidio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bz6U





logoEV
logoEV