Fermo: per i libri di testo scolastici gratuiti le domande vanno presentate entro il 18 novembre

1' di lettura 29/10/2020 - L’Amministrazione comunale rende noto che è stata confermata anche per l’anno scolastico 2020/2021 la disponibilità economica da parte della Regione per l’erogazione dei benefici per fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria di secondo grado.

Hanno diritto al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, i quali appartengano a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee), sia inferiore o uguale a 10.632,94 euro.
Possono presentare la domanda coloro che hanno i requisiti reddituali e la residenza anagrafica nel Comune di Porto San Giorgio. La domanda va presentata entro le ore 13 del prossimo mercoledì 18 novembre utilizzando il modello scaricabile dal sito del Comune, disponibile all’Urp o all’ingresso di via Veneto n. 4.
Va presentata la documentazione fiscale della spesa sostenuta e l’elenco dei libri di testo adottati dall’istituzione scolastica per la classe frequentata dallo studente.
E’ preferibile l’invio telematico agli indirizzi mail miria.ciucci@comune-psg.org e per Pec a protocollo@pec-comune.portosangiorgio.fm.it . In caso di impossibilità può essere consegnata all’Ufficio Protocollo. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al numero di telefono 0734.680238 o via mail a: miria.ciucci@comune-psg.org.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2020 alle 16:04 sul giornale del 30 ottobre 2020 - 230 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fermo, Comune di Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bz87