Sant'Elpidio a Mare: l'Amministrazione comunale potenzia le misure di sicurezza a protezione del territorio

1' di lettura 01/10/2020 - Sono state attivate, nell’impianto di video sorveglianza esistente, due telecamere a Castellano, due a Fonte di Mare, due in via Petrarca, due all’incrocio zona Soms Cascinare e sono state ripristinate due telecamere in via Largo dei Torrioni (allo spiazzo de Nazzà).

Il Comune si è anche attivato per partecipare al nuovo bando per il finanziamento della videosorveglianza in scadenza il prossimo 15 ottobre ed a breve sottoscriverà un nuovo patto con la Prefettura.

Da domani, venerdì 2 ottobre, sarà attivo l’impianto per il controllo del rosso semaforico sulla SP. 109 Cascinare (Strada Cascinare) per i veicoli che provengono da Cascinare e sono diretti a Civitanova o Casette d’Ete o in via Guido Rossa.

“Si tratta di iniziative – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – messe in campo per potenziare il sistema di controllo del territorio sia per quanto riguarda la video sorveglianza che per quanto concerne il rispetto del rosso al semaforo a Bivio Cascinare. Inoltre, è stato potenziato anche il Corpo di Polizia Locale con l’assunzione di nuovi agenti, Latini Daniele e Durante Federico, fino al gennaio 2021”.

Nel mese di ottobre verranno organizzati anche incontri con la cittadinanza per diffondere informazioni per l’attivazione del controllo del vicinato, secondo il protocollo approvato con la Prefettura di Fermo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2020 alle 12:51 sul giornale del 02 ottobre 2020 - 233 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxrL





logoEV
logoEV