Montegiorgio: Gloria Gentili, 17 anni, dell’Istituto Medi di Montegiorgio si è aggiudicata la vittoria del Concorso promosso da Intercultura con un programma di studio di un anno in Uruguay.

1' di lettura 28/09/2020 - A Gloria è stato consegnato l’attestato e soprattutto sono state spese parole di congratulazioni e di auspicio per il futuro alla Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori a Fermo, alla presenza della Responsabile di Intercultura Rosemary Falzolgher Pohl, del rappresentante scolastico prof. Salvatori e dell’uscente Vice sindaco e Assessore alla cultura Francesco Trasatti, che nella sua carriera politica ha sempre seguito l’Associazione e incoraggiato la sua mission, ovvero quella di favorire e accompagnare i giovani nella conoscenza di altre culture e nell’approfondimento delle lingue, per aprirsi ad un mondo sempre più globalizzato. Gloria partirà a metà ottobre, mentre le iscrizioni al nuovo Concorso di Intercultura scadranno il 10 novembre.

INTERCULTURA è presente sul territorio dal 2014 con un CENTRO LOCALE a Fermo La sua attività si rivolge in particolare alle famiglie e agli studenti delle classi superiori ed in generale a quanti desiderino avvicinarsi ad un’esperienza interculturale.
Gli studenti avranno infatti la possibilità di partecipare ad un concorso nazionale, dove i candidati verranno selezionati: ai vincitori del concorso possono venire assegnate delle borse di studio per un periodo di studio più o meno lungo all’estero, periodo durante il quale verranno inseriti in famiglie non pagate, avendo la possibilità di conoscere la cultura ospitante dall’interno; gli studenti avranno l’obbligo di frequenza scolastica. Allo stesso modo le famiglie possono chiedere di ospitare uno studente straniero.

L’iscrizione alla nuova edizione del concorso scadrà il 10 novembre. Per maggiori informazioni : www.intercultura.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2020 alle 08:00 sul giornale del 29 settembre 2020 - 553 letture

In questo articolo si parla di cronaca, intercultura, progetto intercultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bw9l





logoEV