"Moda - Nuove proposte e prospettive delle imprese artigiane"

Di certo gli imprenditori erano già consapevoli del "low profile" delle performance delle kermesse commerciali che in questi giorni animano la Settimana della Moda milanese: si tratta, comunque, sempre di una grande occasione di confronto e opportunità per progettare o riprogettare prospettive future. Credere nelle produzioni dei distretti territoriali, anche nei momenti più complessi e drammatici, è segno di responsabilità nei confronti delle qualificate maestranze artigiane, fucina delle tecniche dei saperi e dell'assoluta manualità e laboriosità del prodotto italiano per eccellenza.
“Per uscire da questa congiuntura sociale ed economica, dalle dinamiche fluide e in continua mutazione – continua Mazzarella - sarà necessario ricorrere a tutta la determinazione che contraddistingue l’imprenditore e genio artigiano, auspicando il contributo sempre più fattivo delle istituzioni che, come la Camera di Commercio delle Marche e non solo, riescano ad intercettare con prontezza e fiducia le attese dei nostri territori”.
“Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo - aggiunge Paolo Capponi dell'Ufficio Export - è da sempre al fianco delle imprese per assisterle e agevolare ogni attività imprenditoriale. Siamo presenti al Micam e saremo al White con i nostri imprenditori per supportare al meglio le loro aspettative ed esigenze finalizzate ad una buona operatività. Nello specifico l’ausilio alla commercializzazione dei prodotti e un rapporto più diretto e con le istituzioni e gli Enti preposti al fine di ottenere provvedimenti mirati e utili alle piccole e medie imprese del nostro territorio”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2020 alle 00:45 sul giornale del 25 settembre 2020 - 261 letture
In questo articolo si parla di lavoro, confartigianato, fermo, ascoli piceno, Confartigianato Ascoli e Fermo, comunicato stampa