Parco e Risorgimarche: un successo che nasce dalla collaborazione

Il 13 agosto a Bolognola era stato protagonista di un suggestivo concerto all'alba lo String Quartet di Marco Santini, musicista e compositore del brano "Il CrDAisto delle Marche”, melodia che emozionò anche Papa Francesco.
Lo scorso 5 settembre, invece, Ussita aveva fatto da palcoscenico al percussionista Marco Pacassoni.
È il presidente dell'Ente, Andrea Spaterna, a sottolineare il valore della collaborazione e ad accogliere con soddisfazione il successo registrato dai due concerti: "RisorgiMarche, in quattro anni di attività, ha dato un contributo importante al territorio e il Parco, impegnato sul fronte della valorizzazione dell'offerta turistica e sulla riscoperta di luoghi e paesaggi, sempre nel rispetto della salvaguardia ambientale di questo immenso patrimonio naturale, ha accolto e sposato queste due iniziative di pregio. I concerti, uno all'alba e l'altro al tramonto, oltre a rappresentare due momenti di grande suggestione musicale, nell'assoluto rispetto delle norme anti covid, sono stati accompagnati da escursioni guidate alla scoperta dei meravigliosi luoghi della nostra terra".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2020 alle 16:04 sul giornale del 24 settembre 2020 - 221 letture
In questo articolo si parla di natura, spettacoli, parco nazionale dei monti sibillini, monti sibillini, parco nazionale, comunicato stampa