Elezioni Montelparo: uno Screpanti da riconferma. Vittoria convincente. "E' stata scelta la continuità".

2' di lettura 22/09/2020 - 56 i voti di scarto con la lista avversaria. "Settimane difficili, ma il risultato premia il nostro impegno". Grande affluenza alle urne. "La comunità ci ha dato di nuovo fiducia, segno che abbiamo lavorato al meglio".

Archiviate le elezioni regionali con la vittoria schiacciante del Centro Destra di Acquaroli, oggi è la volta delle comunali. Diversi i Comuni che sono andati al voto nelle Marche per riconfermare o scegliere un nuovo Sindaco.

E' il caso di Montelparo, Paese dell'Alto Fermano, dove in queste ore si è svolto il tanto atteso spoglio. A trionfare è stato di nuovo il Sindaco uscente Marino Screpanti che, dopo 5 anni di traguardi ed obbiettivi raggiunti, ha ottenuto la riconferma. Questo è il terzo mandato consecutivo per il Primo Cittadino, che rinnova l'affetto dimostrato dai cittadini.

A sfidarlo c'era il candidato Nazareno Marcantoni, che guidava una proposta di rinnovamento, ma nulla ha potuto difronte alla lista "Continuità e futuro per Montalparo". 273 i voti ottenuti dalla squadra capitanata da Screpanti, contro i 217 degli avversari, 56 i voti di scarto.

Una vittoria convincente, se l'aspettava? "Siamo felici ed orgogliosi del lavoro svolto in questi utlimi mesi. Speravamo di raggiungere un risultato simile e ci siamo riusciti - afferma il Sindaco - ringrazio i miei candidati per il grande impegno sempre dimostrato".

L'aspetto più bello di questo traguardo? "L'affetto dimostrato dai cittadini. Ancora una volta la comunità ha dimostrato di volermi bene e di apprezzare il nostro operato, di questo li ringrazierò sempre. Oggi ha vinto la continuità e questo darà un futuro migliore a Montelparo".

Visti i disagi degli ultimi mesi, che campagna elettorale è stata? "Difficile, non lo nego. E' stata una campagna elettorale complicata e non semplice da gestire. Il covid ha allungato di molto i tempi e questo ci ha costretto a rivedere i nostri piani - spiega Screpanti - Dall'altra parte abbiamo ricevuto continui attacchi e forti critiche. Si trattava di una campagna svolta sottotraccia alla quale era difficile replicare, per questo la vittoria ha un doppio valore".

Pensa subito ai prossimi passi il rinnovato Sindaco: "Adesso ci aspettano mesi di rilancio e di ripartenza, con decisione dobbiamo risollevarci dopo le ultime emergenze. Abbiamo un programma dettagliato e faremo di tutto per portarlo a termine. E spero anche di trovare un giovane Vicesindaco che abbia la voglia e la forza di candidarsi tra 5 anni" ha concluso il Sindaco Screpanti.








Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2020 alle 11:29 sul giornale del 23 settembre 2020 - 1106 letture

In questo articolo si parla di politica, elezioni comunali, vittoria, Marino Screpanti, Comune di Montelparo, amministrative, articolo, elezioni 2020, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bwIY





logoEV
logoEV