A Monterubbiano vittoria per la Marziali. Carelli si riconferma a Montottone.

2' di lettura 22/09/2020 - Sfida tra quote rosa a Monterubbiano vinta da Meri Marziali con il 55 % dei voti. Il Sindaco uscente Carelli trova la riconferma a Montottone. E' il suo terzo mandato complessivo.

Dopo una mattinata intensa, ormai gli spogli sono terminati e la conta delle preferenze si avvia alla conclusione. Diversi erano i Comuni fermani chiamati al voto per scegliere un nuovo Primo Cittadino o confermare l'Amministrazione uscente.

Da poco è arrivata la conferma della vittoria schiacciante di Paolo Calcianaro che si riconferma guida della Città di Fermo, uno dei risultati più attesi della Provincia. Molto attesa era anche la sfida nel Comune di Montottone, che vedeva affrontarsi il Sindaco uscente Giovanni Carelli e lo storico avversario Nazareno Grazioli.

Nel remake del confronto del 2015, a trionfare è stato di nuovo Carelli con il 54 % dei voti contro il 45 % degli avversari. Un corsa due combattuta, che ha visto la riconferma del Sindaco uscente, che così ottiene il suo secondo mandato consecutivo, il terzo complessivo considerando quello del 2004. "E' stata scelta la continuità" ha commentato la lista vincitrice, molto soddisfatta per il risultato raggiunto.

A Monterubbiano la sfida si è tinta di rosa, con il confronto tra Meri Marziali e Annamaria Albanesi, entrambe alla prima esperienza come Candidate Sindaco. In un Comune segnato dalle recenti dimissioni della Sindaca Mircoli, c'era voglia di cambiamento e rinnovamento e le due liste hanno puntato su questi fattori.

Ad ottenere la vittoria è stata Meri Marziali con il 55 % dei voti, contro il 44 % della Albanesi. Una sfida combattuta, che ha visto trionfare il gruppo politico "Viviamo Monterubbiano", capace di farsi apprezzare dalla popolazione.

Primo mandato in assoluto per la Marziali, che già aveva ricoperto il ruolo di assessore del Comune della Valdaso, è stata sostenuta da un gruppo coeso, fatto di esperienza, gioventù e voglia di fare. Più che positiva l'affluenza alle urne, vicina al 65 % degli aventi voto.








Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2020 alle 14:38 sul giornale del 23 settembre 2020 - 601 letture

In questo articolo si parla di politica, provincia di fermo, monterubbiano, elezioni comunali, Montottone, vittoria, affluenza alle urne, amministrative, articolo, conferma, elezioni 2020, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwJ2





logoEV
logoEV