Porto San Giorgio: Domenica ultima giornata di regate del Campionato 2.4mr Trofeo Sollini

2' di lettura 11/09/2020 - La prossima settimana i timonieri della Liberi nel Vento saranno in Toscana per partecipare ai Campionati Italiani delle Classi Olimpiche

Ultimi giorni di allenamenti per gli atleti della classe 2.4mr e Hansa303 in preparazione di due eventi sportivi molto importanti in programma per questi prossimi giorni.
Domenica 13 tutti in acqua gli atleti della classe 2.4mr per disputare l’ultimo giorno di regate del Campionato 2.4mr – 2020 – Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda. Classifica che attualmente vede al comando Giancarlo Mariani davanti a Mario Gambarini e GianLorenzo Copertari. Una bella ed emozionante serie di regate che sono state importanti e fondamentali per tenere alto il livello agonistico degli atleti visto l’annullamento di molte regate nazionali causa Covid-19. Da sempre l’azienda Sollini Accessori Calzature è partner principale della Liberi nel Vento. Dal 2014 è stato istituito il Campionato 2.4mr con l’obbiettivo di accrescere la qualità tecnico-sportiva degli atleti. Obbiettivo Centrato.

E da martedì si parte destinazione Scarlino, in provincia di Grosseto, per partecipare all’evento sportivo del 2020: i Campionati Italiani delle Classi Olimpiche della Federazione Italiana Vela.
Una grande manifestazione sportiva che vedrà la partecipazione dei più forti atleti di ben 12 classi veliche tra cui le imbarcazioni della classe 2.4mr e Hansa303.

Un importante risultato della Liberi nel Vento è già stato ottenuto perché schiererà alla partenza due atleti della classe 2.4mr e due equipaggi della classe Hansa303.

Gli atleti saranno accompagnati dall’istruttore federale FIV Stefano Iesari. “Sono molto soddisfatto dell’impegno e della preparazione raggiunta dagli atleti in vista di questo importante impegno agonistico che ci apprestiamo ad onorare in acque della Toscana – dice l’istruttore Iesari – La ripresa dell’attività sportiva ad inizio stagione sembrava impossibile causa pandemia, poi il Presidente ed il Consiglio Direttivo si sono adoperati per la stesura dei protocolli anti contagio e per la ripresa delle attività. Siamo ripartiti ed abbiamo fatto tanta attività. Gli atleti sono pronti, le imbarcazioni sono a puntino. Siamo decisi a far bene a CICO 2020.”

Domenica 13 Settembre sarà anche un momento importante per tutto il team. Il Lions Club Fermo Porto San Giorgio donerà al sodalizio sangiorgese un nuovo carrello stradale per il trasporto di gommone ed imbarcazioni.

Un’importante realtà sportiva sostenuta da privati, aziende ed enti. Di cuore ringraziamo gli Amministratori di: Sollini Accessori Calzature, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Solettificio Biccirè, Guldmann, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Vega Lift Stile Srl, Rotary Club di Fermo, Farmacia Laura Pompei, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa, Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche, Croce Azzurra e Protezione Civile di Porto San Giorgio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2020 alle 07:56 sul giornale del 12 settembre 2020 - 297 letture

In questo articolo si parla di sport, Liberi nel vento, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bvEM





logoEV
logoEV