I dati sull'export del II trimestre non sorprendono: La crisi era prevista

Sosteniamo le PMI - commenta il presidente Sabatini - incoraggiando la loro partecipazione a fiere virtuali e la loro presenza sui market place, ci prepariamo con cauto ottimismo all'evento MICAM Milano, il primo su scala internazionale della stagione Covid, pur nelle limitazioni del caso. Offriamo supporto a chi approccia i mercati esteri, in collaborazione con ICE, attraverso il Flying Export Desk, attività formativa e informativa,una ricognizione aggiornata degli eventi fieristici e delle variazioni del loro calendario internazionale. Soprattutto rafforziamo il nostro ruolo di facilitatori per le imprese aiutandole ad approfittare al meglio delle opportunità schiuse da interventi previsti dal Governo.
La Camera di Commercio delle Marche proprio oggi 11 settembre promuove la sesta tappa del Roadshow organizzato dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale (MAECI), dall'Agenzia ICE e SACE SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere.
L’evento, che si svolge online, sarà dedicato alle imprese marchigiane e umbre; illustrerà il Patto per l'Export.
Sarà il Presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini, con i rappresentanti di MAECI, delle Regioni, di Agenzia ICE, di SACE SIMEST ad illustrare alle aziende partecipanti la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali attraverso risorse previste per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2020 alle 08:14 sul giornale del 12 settembre 2020 - 231 letture
In questo articolo si parla di economia, pesaro e urbino, camera di commercio delle marche, comunicato stampa