Sant'Elpidio a Mare: nuovi spazi per l' Istituto Tarantelli

2' di lettura 10/09/2020 - Nuovi spazi a disposizione dell’Istituto Ezio Tarantelli nei locali dell’ex scuola Regionale per calzaturieri. Gli spazi arrivano a seguito dello spostamento – così come più volte chiesto e sollecitato dall’Amministrazione Comunale elpidiense – del materiale della scuola regionale che era rimasto all’interno di alcune stanze della struttura. Situazione, questa, che di fatto impediva l’utilizzo a pieno regime dell’immobile da parte della scuola.

Ora, alla vigilia di un delicato nuovo anno scolastico, quegli spazi sono stati liberati e tutte le aule del Tarantelli trovano adeguata sistemazione all’interno del medesimo immobile.
“Finalmente la scuola ha a disposizione tutti gli spazi di cui ha bisogno – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – e dopo tante sollecitazioni e richieste si è provveduto a liberare spazi che oggi più che mai sono fondamentali per un’ottimale organizzazione dell’anno scolastico. Colgo l’occasione per augurare a tutte le studentesse, gli studenti, gli insegnanti e il personale non docente un buon avvio di anno scolastico”.
“I nostri uffici hanno lavorato di concerto con gli uffici scolastici – aggiunge l’Assessore ai lavori pubblici Norberto Clementi – e con gli uffici provinciali (che hanno fatto lavori importanti su tutti gli spazi messi a disposizione) per raggiungere un obiettivo importantissimi sul fronte degli spasi ad uso del Tarantelli. Si è lavorato anche di concerto con la Regione, ovviamente, con la quale è costante il contatto per trovare una sistemazione alternativa alla scuola di formazione regionale a cui questo territorio non intende rinunciare. Abbiamo ragionato su locali alternativi che possano ospitarla e continueremo a lavorare affinchè si arrivi al più presto all’individuazione di spazi adeguati”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2020 alle 08:21 sul giornale del 11 settembre 2020 - 334 letture

In questo articolo si parla di scuola, cronaca, Sant'Elpidio a Mare, comunicato stampa, spazi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bvxy





logoEV