Porto San Giorgio: “Le ragazze salveranno il mondo” dell’autrice Annalisa Corrado.

1' di lettura 10/09/2020 - Il libro viene presentato Venerdì 11 settembre 2020 alle ore 17.00 in Viale Don Minzoni a Porto San Giorgio, di fronte alla Libreria Mondadori

L’evento è promosso dal Tavolo della Legalità della provincia di Fermo, in collaborazione con il Circolo Legambiente del Fermano “Terramare” ed il Comune di Porto San Giorgio.

Annalisa Corrado, ingegnera meccanica, portavoce di Green Italia, fa un excursus su alcune figure femminili di punta dell’ambientalismo internazionale.

“Nell’opera di ognuna di loro vi sono degli elementi comuni: sono donne che lottano per la giustizia ambientale, sociale e climatica. Queste sono tutte battaglie che, per essere vinte (o almeno per provarci!) devono essere condotte assieme. Per trovare soluzioni servono visioni globali perché, come le lotte delle nostre “ragazze” dimostrano, ambiente e diritti civili sono strettamente interconnessi. Questo pensiero “orizzontale” è tipicamente ecologista e femminista, contrapposto a una mentalità maschilista, “fossile” e patriarcale che è poi quella che ha condotto all’attuale disastrosa situazione di oggi…”

L’incontro pubblico si terrà all’aperto con distanziamento nel rispetto della normativa per il contenimento del contagio da Covid-19.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2020 alle 08:03 sul giornale del 11 settembre 2020 - 376 letture

In questo articolo si parla di cultura, legambiente, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bvxw





logoEV
logoEV