Sole e Luna: la collezione Eclipse firmata Emiliano Bengasi

2' di lettura 08/09/2020 - Emiliano Bengasi incanta 350 ospiti con la sua collezione Eclipse, che racconta la storia d'amore più nota di tutte, quella tra il sole e la luna.

La leggenda narra che il sole e la luna sono sempre stati innamorati ma impossibilitati a stare insieme visto che la luna si alza proprio al tramonto e il sole proprio all'alba. Così Dio, nella sua infinita bontà, inventa l'eclissi come prova che non esiste l'amore impossibile. È da questa storia che prende corpo la nuova collezione di Emiliano Bengasi.

La collezione è stata presentata domenica 6 settembre presso l’Officina del Sole di Montegiorgio, proprio "nel punto più alto in cui è possibile toccare il cielo con un dito – spiega Bengasi - al tramonto, nel momento del passaggio dal giorno alla notte, nell’istante in cui il sole ha sfiorato la luna alla ricerca di un bacio". Vista l'impossibilità di presentare la sfilata, come consuetudine, durante la settimana della moda, la collezione 2021 sposa, sposo e cerimonia è stata presentata in anteprima mondiale al cospetto di invitati selezionati.

La sposa proposta è alternativa, vestita con ampi volumi e cascate di tulle, si mostra innovativa e pronta al futuro. Non mancano i preziosi ricami con cristalli swarovsky , pizzi personalizzati e creati ad hoc per rendere ancora più unici gli abiti del brand. L’oro, l’argento ed il bianco sono le nuance caratterizzanti.

Vuole lanciare un messaggio di speranza lo stilista Emiliano: "in questo periodo, a causa del corona virus, molti sposi hanno dovuto rinviare le nozze o sono dovuti rimanere separati, ognuno nelle proprie città a causa del lockdown. Alla fine però il sole e la luna si abbracciano, e anche se il loro legame non durerà che pochi istanti, sarà abbastanza perché il loro amore continui a crescere almeno fino a che potranno stare di nuovo insieme ancora una volta”.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di viverefermo in tempo reale su whatsapp? Aggiungi il numero 351 834 13 19 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es: ok notizie)



di Marina Mannucci
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2020 alle 21:30 sul giornale del 10 settembre 2020 - 1155 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, emiliano bengasi, marina mannucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bvnO





logoEV
logoEV