Fermo: l’ Associazione Montessori e “la scuola fuori dalla scuola”

2' di lettura 07/09/2020 - A pochi giorni dall’inizio della scuola la sede di Fermo dell’Associazione Montessori Marche ODV propone la VISIONE CONDIVISA della diretta online di “La scuola fuori dalla scuola” webinar organizzato dal gruppo di ricerca del’UNIMC Montessori150 che si svolgerà mercoledì 9 settembre dalle 9.30 alle 18.30 presso la sala conferenze della Croce Verde di Fermo.

La maratona online vedrà susseguirsi esperti ed esperte di educazione che racconteranno, attraverso le loro esperienze, come è possibile dilatare lo spazio della scuola oltre l'edificio scolastico. Tra gli altri interverranno Francesca Lepori del “Bosco Caffarella” di Roma, Giuseppe Campagnoli de “La scuola senza mura”, Giampiero Monaca del progetto “Bimbisvegli”, Giuseppe Bilancioni de “La giocomotiva” di Milano, Monica Delmanowicz de “La fornace degli gnomi” di Gagliole, Federica di Luca de “La quercia della memoria” di San Ginesio, Antonio di Pietro pedagogista ludico.

L’iniziativa, che sarà svolta nel rispetto delle norme anti_Covid, nasce dal forte desiderio di tornare a incontrarci e confrontarci sui modi dellESSERE scuola e comunità educane nel nostro territorio.

Info e prenotazioni per la VISIONE CONDIVISA

sede.fermo@associazionemontessori.it

https://www.facebook.com/montessorifermo/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2020 alle 09:40 sul giornale del 08 settembre 2020 - 279 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comunicato stampa, associazione montessori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bvaY





logoEV
logoEV