“Intorno al lavatoio di San Giuliano e altri racconti" un libro di Maria Teresa Marziali

1' di lettura 05/09/2020 - Domenica 6 settembre 2020 alle ore 9,30 all'Orto Urbano di Legambiente in Vicolo degli Orlandi, dentro le mura della porta San Giuliano, il circolo Legambiente del Fermano “Terramare” ospiterà l'evento.

I racconti sono stati pubblicati nel libretto “Intorno al lavatoio di San Giuliano e altri racconti", grazie al contributo di Auser Fermo, Legambiente, SPI e del CSV Marche.
Raccontare è un'attività che riempie di senso le relazioni tra chi narra e chi ascolta, mantenendo viva la storia delle comunità.
Raccontare è ciò che hanno fatto, nel 2017, una quindicina di persone che vivono a Campolege, sollecitate da Maria Teresa a ricordare momenti vissuti intorno al lavatoio alcuni decenni fa. L'invito a parlare dei loro lavatoi è stato fatto anche a quattro persone provenienti da altri paesi o altri continenti e che, nel 2017, vivevano con noi a Campolege

Maria Teresa Marziali è nata a Fermo, ricorda gli ultimi tempi del lavatoio funzionante, le donne intorno, le loro voci intrecciate a quelle dell'acqua.
L’incontro si terrà all’aperto con distanziamento nel pieno rispetto della normativa per il contenimento del contagio da Covid-19.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2020 alle 00:02 sul giornale del 07 settembre 2020 - 282 letture

In questo articolo si parla di cultura, legambiente, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bu3B





logoEV
logoEV